martedì 1 maggio 2012

Anteprima: Eau des Jardins, la nuova acqua di profumo di Clarins

Ricordate le mitiche acque profumate di Clarins, e in particolare la storica Eau Dynamisante, quella nella confezione rossa? E' stato uno dei miei primi profumi da adolescente: fresca, leggera, agrumata senza essere pungente. 

Gli anni sono passati, e la collezione Clarins si è arricchita: il nuovo arrivo è atteso per maggio 2012, e si tratta di Eau Des Jardins, un'acqua leggeae creata per  profumarsi, sentirsi bene e respirare profondamente la natura.



Come tutta la gamma Clarins, l'obiettivo è quello di presentare una fragranza che sia in grado di unire il piacere di indossare una fragranza ai benefici derivanti dall'aromaterapia e delle fitoterapia


Nel giardino segreto creato da Clarins, un ingresso che profuma di sentori agrumati - limone, arancia e pompelmo, addolciti dalla golosità del ribes. Un secondo passo nel giardino e ci si lascia avvolgere dalle note più femminili della rosa. Infine un percorso voluttuoso fra muschi bianchi, vetiver e cedro: una passeggiata sensoriale da gustare ad occhi chiusi.




Eau de Jardins, proprio in nome dei principi fitoterapici cui si ispira, è una vera e propria acqua di trattamento: tre estratti di germogli sono contenuti in questa acqua, estratti nelle campagne francesi secondo le regole dell'agricoltura biolgica:

- estratto di germogli di faggio per migliorare l'idratazione della pelle
- estratto di germogli di sorbo per regalare luminosità
- estratto di germogli di ribes per lenire e addolcire la pelle. 

Una vera tentazione da usare senza parsimonia, e dalla quale lasciarsi avvolgere totalmente.



La linea viene completata da un doccia gel e da una crema idratante.


In profumeria da Maggio

3 commenti:

  1. Non vedo l'ora di annusarlo...solo la confezione mi fa venire voglia di sole!

    RispondiElimina
  2. Anche io spero di annusarlo prestissimo, ho così voglia di sentori estivi, visto il tempaccio di queste settimane!

    RispondiElimina