lunedì 4 luglio 2011

La bellezza oltre la malattia: l'Atelier di Maquillage correttivo, grazie a La Roche Posay

Uno dei migliori regali che mi ha fatto questo blog è sicuramente l'aver scoperto da vicino una iniziativa importantissima, voluta da La Roche Posay in collaborazione con la Clinica Dermatologica di Via Pace a Milano: l'Atelier di Maquillage Correttivo.



Si tratta di una iniziativa rivolta alle pazienti (e anche ai pazienti) di tutte le età, che, affette da una patologia della pelle, ma non solo, hanno voglia di riscoprire la propria bellezza, vincendo le insicurezze, e le difficoltà, che una malattia porta con sé.



Una terapia particolarmente aggressiva, una patologia congenita o arrivata all'improvviso nella propria vita, i postumi di un'operazione o di un incidente, spesso lasciano tracce sul viso o sul corpo delle pazienti, rendendo difficile l'accettazione della propria immagine: l'Atelier di Maquillage Correttivo corre in aiuto di queste persone, aiutandole a riscoprire (o scoprire per la prima volta, in alcuni casi ... ) il piacere di prendersi cura di sé, di volersi bene, o semplicemente il piacere di guardarsi allo specchio.



Una lezione di trucco, un segreto per applicare il prodotto giusto con la tecnica giusta, la scoperta che esistono fondotinta che possono camuffare una cicatrice o una macchia, o di un fard che minimizza una discromia importante sul viso: pochi semplici gesti - che ognuna di noi fa per semplice passione - a volte possono aiutare anche a vincere le difficoltà di una vita intera, e possono insegnare che la bellezza può andare oltre la malattia.



La Clinica Dermatologica dell'Ospedale Maggiore di Milano, e La Roche Posay, si impegnano ogni giorno nell'aiutare, GRATUITAMENTE, tantissime persone lungo questo percorso: la dottoressa Lisa Bressan, una bravissima truccatrice con un passato da psicologa prima, e da make up artist teatrale poi, che segue questa iniziativa, incontra i pazienti e articola il suo intervento in due fasi: la prima, per insegnare ad utilizzare nel modo giusto il prodotto più adatto alla propria situazione, e una seconda, in cui il paziente viene invitato a intervenire da solo sul proprio viso e corpo, per spingerlo ad essere autonomo nell'intervento di maquillage correttivo. 




ll servizio è completamente gratuito e aperto a chiunque. Per fissare un appuntamento all'ambulatorio,  chiamare il numero 02-55035221 il lunedì e il martedì dalle 14 alle 17.




E' difficile, se non impossibile, per me spiegare con le parole cosa possa rappresentare questa iniziativa, essendo stata a contatto, in famiglia, con situazioni molto simili a quelle cui si rivolge l'Atelier, quindi mi scuso se non riesco a essere completa quanto vorrei nel parlarvi di questa iniziativa.

7 commenti:

  1. Ehi ciao =D

    Non so se hai partecipato già al giveaway sul mio blog, ma se non lo hai fatto corri a farlo! Il premio è davvero interessante ed è anche molto vantaggioso visto il prezzo del prodotto in sè...non sai di cosa parlo? Clicca qui e partecipa anche te!

    Un bacione
    Lara

    IL MONDO A MODO MIO

    RispondiElimina
  2. Ciao,trovo molto interessante il tuo blog,tornerò a trovarti e a leggerti con piacere,se ti va, visita il mio : http://gold.libero.it/veronicamakeup
    Sono arrivata al tuo blog,perchè siamo entrambe su Amando.it come beauty blog.
    Buon week end,Veronica.

    RispondiElimina
  3. Molto molto molto interessante, e sopratutto bello :)

    molto grazioso il tuo blog, se ti va passa a dare un'occhaita al mio.

    RispondiElimina
  4. Iniziativa davvero interessante, grazie di avercene parlato.

    RispondiElimina
  5. che bell'evento! :D sono una tua nuova follower! :D fai un salto sul mio blog se ti va! :) :) http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/ mi piacerebbe ricambiassi e, se non lo hai già fatto, iscriverti al gruppo di facebook http://www.facebook.com/pages/Make-Up-Blogger-You-Tubers-Italia/153431561386388 punto di incontro di tutte le beauty blogger d'italia! :D

    RispondiElimina