lunedì 23 aprile 2012

Autour du Miel: profumo di bimbo e cura dolce per le pelle

Dopo la prima puntata dedicata alla regina della profumazioni estive, la rosa (clicca qui) , questa volta parlo di un sentore che amo molto, sia in estate che in inverno. 

E' un profumo che associo all'infanzia, alla delicatezza, alla dolcezza : il miele. Oltre ad una fragranza molto cocooning, molti dei prodotti che contengono questo ingrediente garantiscono alla nostra pelle, sia del viso che del corpo, una dose extra generosa di idratazione e nutrimento



Il miele infatti, grazie all'alto contenuto di agenti nutrienti e di zuccheri, permette alla pelle di risultare più morbida, e quindi più elastica ed idratata. 

Ecco la mia speciale selezione di coccole al miele, per tutti i gusti e budget: 

- Per la detersione del viso, specie quando si ha una pelle estremamente delicata, io consiglio questo latte detergente al miele di Bottega Verde, che ho acquistato qualche tempo fa e che mi torna utilissimo quando ho la pelle irritata dal troppo freddo, o dal troppo caldo.  



- Per il viso, specie per la pelle secca e molto secca, Sanoflore propone Miel Nourricier, una crema super ristorativa: corposa e profumatissima, io l' ho usata in inverno per ridare idratazione al viso dopo una giornata al freddo delle piste da sci, ma mia madre, che ha la pelle che tira tutto l'anno, l'ha adottata come crema da giorno per tutte le stagioni. Profumo paradisiaco



- Forse è un po' difficile da trovare, ma se capitate in una bottega eco-bio tipo Naturasì che vende Lavera, non lasciatevi sfuggire la paradisiaca lozione corpo al latte e miele: fragranza indimenticabile, ingredienti eco-bio, solo un po' difficile da far assorbire, ma lascia la pelle più morbida di quella di un neonato. 





- Per le labbra screpolate, il Sovrano Assoluto è RÊVE DE MIEL® di Nuxe. E'' la goduria massima per le labbra screpolate, che trovano immediato beneficio e idratazione dalla prima applicazione. Costicchia, I Know, ma vi dura almeno 6 mesi! 



- E infine, una fragranza bellissima, che però immagino possa essere amata da poche elette, perché è davvero particolare: Eau de Miel di L'Occitane en Provence. Io la trovo meravigliosa, ma è davvero dolce, anche se leggera: è assolutamente senza alcool, perché pensata per i bimbi, e quindi perfetta come profumo per l'estate.



Piaciuta la mia selezione? Aspetto i vostri commenti! 

Nessun commento:

Posta un commento