martedì 12 aprile 2011

Anteprima: Un jardin sur le toit - Hermès, estate 2011

Questo post è dedicato ad una follower del mio canale su Facebook (clicca qui), la meravigliosa Sara G., che mi ha informato dell'arrivo di questa nuova fragranza estiva. 

Sto parlando di Un Jardin sur le toit della collezione Jardins di Hermès




Un giardino segreto, nascosto nel cuore della città, a Parigi. Un' eau de toilette fruttata, vegetale, fiorita, apprezzata dalle donne e dagli uomini.
          Dal sito internet di Hermès, clicca qui



Come ogni estate da 4 anni a questa parte, il coutourier francese lancia quindi una nuova essenza dedicata ai profumi della primavera che si possono percepire sui tetti parigini, che con l'arrivo dei primi caldi diventano un vero tripudio di colori e di sentori. 

Nascosti dagli occhi dei passanti, sono dei veri paradisi segreti, e chissà se il maitre parfumeur di Hermès, Jean - Claude Ellena, creatore della fragranza, sia davvero riuscito a racchiudere in questo flacone i sentori del giardino di Rue du Faubourg Saint - Honoré, sede della maison. 

Piccola chicca: alcuni miei insiders francesi raccontano che la presentazione del profumo è stata molto casalinga: hanno invitato la stampa nella loro casa parigina e hanno cucinato una deliziosa crostata di mele e pere, ingredienti essenziali della fragranza. 



Gli altri sentori che emergono in questa nuova creazione sono il té, la rosa, il profumo della terra bagnata e dell'erba appena tagliata: insomma, tutti gli ingredienti pour se faire plonger nella primavera parigina, vista dall'alto. 
Ca va sans dire, sono tremendamente curiosa di sentire questa nuova fragranza ...


Nella gamma, il 50 ml (65 €), 100 ml (90 €) e il latte corpo (42 €).

5 commenti:

  1. Adoro i profumi di Hermes! l'anno scorso mi hanno regalato Un Jardin en Mediterranee e per l'estate è perfetto...Vediamo se riesco a scucire un campioncino di questo da Sephora..Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per il samples da Sephora, sarà impresa ardua ;) Ma poi raccontaci del profumo, mi raccomando!

    RispondiElimina
  3. se passi sul mio blog c'è una sorpresa per te

    RispondiElimina
  4. Uh mi ispira un sacco!!! :D
    Devo andare almeno ad annusarlo! :D

    PS ma sai che mi sa che ci siamo viste a... Bratto? in una bellissima Spa! :D

    RispondiElimina
  5. Assolutamente si, anche io ero a Bratto in una bellissima SPA :) Sei nel gruppo Inside the beauty su Facebook? Fammi segno :)

    Ps: il tuo blog è delizioso!

    Amelie

    RispondiElimina