giovedì 19 maggio 2011

Anteprima: Primaverde de L'erbolario - Estate 2011

Lo scorso fine settimana ho partecipato, per lavoro una volta tanto, a Cosmofarma, la fiera dedicata al mondo della farmacia. Girovagando qua e là per gli stand della cosmesi farmaceutica ed erboristica (veor paradiso per la sottoscritta, ma che ve lo dico a fà), mi sono imbattuto anche nel caratteristico stand di Erbolario, che riproduceva gli ambienti in legno, molto country, cari a questo brand. 

E ho potuto scoprire anche la neonata fragranza della casa erboristica, in procinto di essere lanciata anche nei negozi: Primaverde, un jus molto aromatico, con qualche nota agrumato, che decisamente sa di prati e giornate all'aria aperta, quindi ideale per la bella stagione. 



Mi è sembrata una fragranza molto "unisex", quindi leggera ma con qualche nota pungente, che poi si smorza con un fondo morbido ed aromatico

In particolare, ecco la piramide olfattiva dall'acqua di profumo:

Nota di Testa Fresca-Fruttata: Bergamotto, Limone, Mandarino, Pesca, Mango, Papaia.
Nota di Cuore Verde-Fiorita:
Foglie di Mughetto, Petali di Rosa, Fresia e Primula.
Nota di Fondo Muschiata-Ambrata:
Muschi, Ambra.



 Inoltre, la linea si declina in: 

- profumo solido 

- bagnoschiuma 

- crema per il corpo

In particolare, sono curiosa di testare quest'ultimo prodotto, visto che finora sono pochissime le creme corpo di Erbolario che mi hanno delusa: in genere sono molto idratanti e hanno fragranze che restano nell'aria tutto il giorno ... e queste due caratteristiche sono quelle che cerco in una crema corpo. 


Peccato che nella gamma non ci siano i bastoncini profumati per la casa: da qualche mese mi è presa la passione di questa tipologia di prodotto, e anche in questo caso quelli di Erbolario mi piacciono davvero tanto, in particolare la linea all'Iris e al Frutto della Passione. 

E voi, avete già incrociato questa nuova linea? Che ve ne pare, è destinata a bissare il successone di Iris, Argan e Dolcelisir?

4 commenti:

  1. sembra proprio biono come profumo, ha dentro tutto quello che piace a me

    RispondiElimina
  2. L'ho visto l'altro giorno passando davanti al negozio ma non mi sono fermata, preferisco andare dritta quando non ho la possibilità di comprare però devo dire che sembra molto buono.

    RispondiElimina
  3. Io resto innamorata persa dell'Orangerie. Lo so che è vecchiotta, ma la adoro....

    RispondiElimina
  4. @THEMORGANA: sto cercando di individuarlo anche io in erboristeria, appena riesco ad incrociarlo lo sento per bene!

    @LA: mi raccomando, fammi sapere le tue impressioni ;)

    @HERMOSA: AH, quanti ricordi l'orangerie. E' stato il mio primo profumo Erbolario, l'acqua profumata per il corpo mi ha accompagnato a lungo, una decina di anni fa ...

    RispondiElimina