mercoledì 4 maggio 2011

Qualche update sulla crema Elicina ...

Questo articolo è in realtà un updating della recensione della crema Elicina (clicca qui), ma siccome la gentilissima Barbara, il mio contatto Elicina, è stata così gentile da inviare una risposta molto completa alla mia richiesta di informazioni, ho pensato fosse meglio pubblicare le sue specifiche in un post apposito .. .

Alcune lettrici hanno commentato la recensione chiedendomi se questa crema, contenente acido glicolico, potesse essere utilizzata anche ora, alle porte dell'estate ... 




Ciao Amelie, ecco la risposta:


Elicina non si applica per andare al mare o per effettuare lampade pertanto se si va al mare, come è giusto che sia, la crema si applica 1 sola volta al giorno (anziché 2) la sera. Nel caso di pelle molto arrossata si consiglia di idratare la pelle.

Se si effettuano lampade la crema non si applica il giorno della lampada e 1 o 2 giorni dopo a seconda che la pelle sia più o meno arrossata.

Se si esce semplicemente durante  la giornata non ci sono problemi l'acido glicolico contenuto in Elicina è circa 1% , quindi una percentuale bassa ma efficace inoltre è naturale ovvero non prodotto in laboratorio ma contenuto naturalmente nella bava della lumaca.

Nel caso in cui si  dovesse soffrire di macchie solari si  sconsiglia l’utilizzo di Elicina durante la bella stagione.


Grazie mille Barbara, anche a nome delle mie lettrici, per questa risposta: ancora una volta i blog si dimostrano lo strumento ideale per costruire un rapporto diretto fra consumetore e aziende di cosmetici, e rendere sempre più consapevoli i nostri acquisti beauty. 
Sempre Barbara, con riferimento alla mia recensione, mi specifica che la crema che io ho recensito è proprio la versione adatta a pelli miste, mentre per le pelli secche è disponibile la versione ricca, Elicina Plus

Grazie mille ragazze per i mille spunti che mi proponete attraverso queste pagine: 
siete fantastiche! 


3 commenti:

  1. grazie a te per le delucidazioni :)

    RispondiElimina
  2. bene!!!!!!!!!!!!!!! grazie per i chiarimenti :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per le informazioni a riguardo, ma siamo serie bava di lumaca??? Quando si dice che per la bellezza si fa di tutto... ^^
    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina