lunedì 27 febbraio 2012

Lottare contro borse e occhiaie: si riesce?

Grazie anche a questo blog, sono diventata la consigliera di riferimento di amiche e colleghe per tutte le problematiche di bellezza: maquillage, pelle disidratata, cellulite & co

Ultimamente l'argomento principale riguarda la possibilità (o l'impossibilità) di contrastare in qualche modo le borse e le occhiaie: ammetto che, almeno, su quest'argomento non ho esperienza diretta. Mi sono quindi informata meglio su questa problematica, e voglio condividere sul blog queste informazioni, anche perché capisco che si tratta di due problemi con cui si confrontano moltissime donne, e uomini. 



Essenzialmente, chi soffre di borse e occhiaie deve confrontarsi a un problema ereditario: sicuramente c'è una predisposizione genetica ad averle. E quindi da questo deriva che è ben difficile farle scomparire, e non resta che prendersela con Madre Natura

Ma qualcosa si può fare per migliorare la situazione: una componente importante è costituita dallo stile di vita di ciscuno di noi. Troppe ore davanti al PC, fumo e alimentazione sbagliata, poche ore di sonno, sicuramente non aiutano ad avere uno sguardo disteso e riposato. Quindi, nei limiti del possibile, uno stile di vita il più possibile sano può migliorare la situazione

Ma anche la cosmesi può dare una mano. Niente miracoli, ma vistosi miglioramenti di sicuro. 

Innanzitutto, il maquillage: con l'uso sapiente di illuminanti e correttori, si può lavorare bene sui punti luce del contorno occhi e attenuare i segni più evidenti. A patto di lavorare bene con le nuances e riuscire a fondere i colori in modo che si illumini in maniera giusta, coprendo le zone scure. 



Inoltre, la cosmesi: ho chiesto a qualche esperto, e mi ha fornito qualche indicazione che ho girato alla mia amica Roby, afflitta sia da borse pronunciate che da occhiaie scure più o meno pronunciate. 

Le ho consigliato un'azione "dall'interno", ovvero con un integratore : Innéov ANTI-FATIGUE INTEGRAL & REGARD, un concentrato nutrizionale che favorisce l'eliminazione dei segni di stanchezza del viso come borse, occhiaie e coloritospento.Si trova in farmacia, e le ho consigliato di essere costante con l'assunzione per non meno di un paio di mesi per valutarne l'efficacia. 

L'Estratto di Semi d’Uva, l’Estratto di Corteccia di Pino Marittimo e l’ Estratto di Tè verde combattono lo stress ossidativo e favoriscono la microcircolazione. Il complesso Vitamina C, Vitamina E, Lacto-Lycopene, Taurina e Zinco favorisce un’azione antiossidante mirata.
Fonte: inneov.it

Per quanto riguarda la cosmesi "classica", le ho consigliato DERM AOX occhi di La Roche Posay un trattamento specifico per occhiaie e rughe, che promette di ridurre le occhiaie e di regalare un contorno occhi più disteso e levigato. 


Le ho raccomandato di non aspettarsi il miracolo: borse e occhiaie non scompariranno magicamente in una notte, ma con l'utilizzo costante di prodotti specifici per questo problema, con uno stile di vita il più possibile sano, con un buon maquillage, la situazione può migliorare. 

Vi dirò il suo feedback fra qualche mese, e se quindi lottare contro questi inestetismi del viso è davvero possibile! Io incrocio le dita e tifo per lei ^_^





Ps: poi non dimenticate che le occhiaie, a volte, possono essere so glam ... Pensate a Madame Cotillard!


3 commenti:

  1. bel tema... io per il momento sto puntando sul correttore. ho un po' paura ad affidarmi alle creme contorno occhi, ho sempre timore che siano delle sòle pazzesche :\

    RispondiElimina
  2. Interessante l'integratore! Me lo segno! =)
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Manuki, fammi poi sapere ...

    RispondiElimina