lunedì 22 luglio 2013

I solari 2013: la prima settimana con LA ROCHE POSAY

Pronti, partenza ...e via!

Sia che voi facciate il classico periodone di vacanze, sia che possiate godere di un fine settimana all'aria aperta, il consiglio imprenscindibile per garantirvi un'abbronzatura dorata, ma soprattutto una pelle sana e protetta, rimane sempre lo steaso:ilvostro migliore amico deve essere il solare.

Io sono appena tornata da due settimane in riva al mare, a zonzo fra la scogliera, la sabbia e qualche ora in barca. Oltre ad approfittare del sole solo nelle primissime ore del giorno, nella prima settimana ho utilizzato in maniera generosa di questi due solari, entrambi di La Roche Posay, che da anni ormai ho adottato come la soluzione migliore per i periodi in cui ho la pelle particolarmenre delicata o problematica.

- Per il corpo, ANTHELIOS Olio nutriente invisibile SPF50+

Per la prima volta ho scoperto una texture oleosa abbinata ad un altissimo fattore di protezione, indispensabile per i primi giorni in cui espongo la mia pelle al sole.

Ovviamente, La Roche Posay non tradisce mai le mie aspettative: questo olio crea una vera barriera difensiva contro le aggressioni solari, tenendo alla larga le scottature e le irritazioni. Effettivamente ho notato come abbia anche un notevole potere nutriente, in quanto la pelle risulta essere ben morbida dopo la doccia anche prima dell'applicazione del doposole.

La texture oleosa non si presenta proprio "invisibile", in quanto si tratta sempre di un olio, ma niente di drammatico. Io ho provato anche ad utilizzarlo sul viso, ma consiglierei di limitarsi al corpo, a meno di non avere una pelle secca, in quanto potrebbe rivelarsi pesante da sopportare su di un viso dalla pelle mista.

Per concludere, questo prodotto risulta essere perfetto come protezione per il corpo per la prima settimana di esposizione, quando la pelle ancora chiara necessita di maggiori barriere. Successivamente, io ho continuato ad utilizzarlo nelle zone delicate, decollete' e zona bikini in particolare.

- Per il viso, ANTHELIOS XL Creme fondante per il viso SPF50+

Forse uno di grandi best sellers della impareggiabile linea ANTHELIOS, la crema viso perfetta per proteggere il viso dal sole. Io l'ho utilizzata in dosi generose sia in spiaggia che quando mi muovevo all'aria aperta. Ho continuato ad applicarla non solo la prima settimana ma durante tutta la vacanza: la pelle del viso, essenso molto sottile, risulta essere estremamente vulnerabile, e quindi deve essere accuratamente schermata.

Confesso che questa crema, con il caldo, tende un po' a colare sugli occhi, quindi abbiate l'accortezza di applicarne uno strato leggero sulla fronte e ripetere l'applicazione frequentemente.

Essendo pensata espressamente per le pelli sensibili, nessun problema di tolleranza per le pelli problematiche.

Questo post vi ha illustrato i solari utilizzati nella prima settimana di esposizione, delicatissima specie per le carnagioni chiare ... nei prossimi post invece vi attende una panoramica della prosecuzione dl mio personale programme solaire.

A prestissimo, care lettrici!

10 commenti:

  1. Ciao! Sono diventata tua nuova follower su Bloglovin ^-^
    Anche io quest'anno ho scelto i solari de La Roche Posay e mi sto trovando benissimo...non farò vacanze vere e proprie, ma solo qualche giorno in montagna, ma anche qui la pelle (soprattutto per me che sono molto chiara) va protetta e con questi solari mi sto trovando benissimo!
    Mi sa che il prossimo anno proverò l'olio solare, non ne ho mai provati! :-)
    A presto, ciao!
    P.s. passa da me se ti va!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. I just wanted to say that I really enjoy your blog! Keep up the great work ♡

    PS: May I invite you to my huge Birthday Giveaway?

    Win 3 amazing prices with a total value of $650 on my blog:

    www.freshminhtea.com

    Only 1 day left to enter!

    RispondiElimina
  3. Anthelios XL Creme founding Face SPF50 +
    Great sun block!

    RispondiElimina