sabato 2 aprile 2011

Il mio primo Giveaway: svelatemi il vostro segreto di bellezza!

Update del 2 aprile 2011: per evitare ogni genere di problemi (vedi vicende varie sul tubo),
vario le regole di attribuzione dei premi:
sarò io a scegliere le vincitrici, in base all'utilità del segreto di bellezza condiviso ...  





Care followers, presenti e future, di questo blog, 

era il lontano ^_^ ottobre 2010 quando diedi alla luce questo blog, che giorno dopo giorno ho coccolato e curato il più possibile. Voglio che questa mia creazione sia il vostro angolo di evasione, in cui ogni giorno possiate trovare un'idea, un'ispirazione, un consiglio, dedicato alla vostra bellezza. 

Spero di riuscire ogni giorno a renderlo sempre più interessante per ciascuna di voi ... 

Ecco perché vorrei che mi svelaste il vostro "segreto di bellezza": un gesto, un rituale, un prodotto cui non potete rinunciare, perché è quello che a vostro giudizio è più utile a rendervi ogni giorno sempre più belle, più sicure di voi, più serene. 



In questo modo, oltre a ringraziare le mie affezionate lettrici, otterrò delle preziosissime indicazioni sugli argomenti che compariranno in futuro in questo angolo! 
Ecco le regole: 


- lasciare un commento su questo post, in cui vorrete svelarmi il vostro segreto segretissimo di bellezza (è ammesso un solo commento per account/iscritto). 


- essere iscritte, NON IN FORMA ANONIMA, a questo blog, con un indirizzo mail valido (e che consultate periodicamente) 

- essere iscritte al mio neonato canale Facebook, Amelie in Beauty - Il blog di Amelie (clicca qui), che vorrei divenisse una finestra su questo blog.


Avete tempo sino al 12 aprile 2011, ore 23,  per partecipare. Il concorso è aperto a chi risiede in Italia.

Le vincitrici saranno 2, scelte da me in base all'utilità per tutte le lettrici del segreto di bellezza condiviso. 

Ecco i premi che metto in palio e che spedirò io direttamente alle vincitrici: 

Per la prima estratta: una taglia formato vendita di
  
ELISIR ANTIOSSIDANTE ANTI-STANCHEZZA EFFETTO PELLE NUOVA di Vichy (clicca qui), 
gentilmente offerto da Cosmetique Active 


Per la seconda estratta: un mini sapone scrub alla mandorla di Occitane en Provence, insieme a vari campioni e minitaglie di prodotti viso e corpo.




Siete pronte? Allora via, non siate timide, rivelatemi come fate a essere ogni giorno bellissime!


24 commenti:

  1. Che bello, il primo commento :)
    Allora, quello che considero il mio "segreto" di bellezza attuale è usare SEMPRE un buon siero che nello specifico è il One Eeeential di Dior...abbinato a un'applicazione "massaggiosa" che mi coccola e fa bene alla pelle del viso!

    La mia e-mail è: chearly@libero.it
    Grazie Amelie!! Camp

    RispondiElimina
  2. bonjour!!!!il mio segreto di bellezza, dai 40 in poi, per viso e corpo, è esfoliare-esfoliare-esfoliare! l'unico sistema veramente efficace per migliorare la grana della pelle, risolvere problemini di secchezza o imperfezioni, e riportare alla luce, a mo' di reperto archeologico, una pelle nuova! Per viso e corpo, da quest'anno uso la lozione Neostrata 15AHA lozione viso-corpo! Bisous:)

    RispondiElimina
  3. ciao! che dirti la mia pelle sta meglio quando la esfoglio. uno scrub e una cremina tipo il paula's choice....ed è fatta!
    pelle più luminosa e sana!

    baci baci

    RispondiElimina
  4. avendo la couperose, metto sempre il solare con protezione totale!

    ciaoooo

    RispondiElimina
  5. Tesoro io vivo appiccicata alla bomboletta di olio vea spray..la uso per infinite cose: ragadi, bruciature, pelle secca, mani secche, unghie sfaldate (è un portento!!!), afte in bocca, gengiviti, fastidi intimi!
    Ti bacio!

    RispondiElimina
  6. Curare la pelle del viso con prodotti anti-age e usare un fondotinta che copra le imperfezioni.
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Allora... il segreto di bellezza che ho scoperto in questi ultimi anni è la detersione con prodotti cremosi e non schiumogeni seguita da panno di microfibra, in pieno stile Liz Earle. Ovviamente è importante anche l'idratazione con creme senza derivati del petrolio...
    Addio a punti neri e monte imperfezioni che credevo causate da sbalzi ormonali...

    RispondiElimina
  8. il mio segreto????
    mai andare a dormire con il viso sporco. togliersi i resti del trucco a qualsiasi ora della notte si vada a letto....anche se sono le tre di notte :))

    RispondiElimina
  9. il mio segreto, se cosi si può chiamare, è curare tantissimo la pelle del viso, trovo sia il nostro biglietto da visita e dunque è fondamentale esfoliare, curare ed idratare, senza esagerare ovviamente!
    un bacio!

    RispondiElimina
  10. partecipo anch'io!!!
    un segreto è applicare la crema per il contorno occhi con movimenti circolari partendo dall'angolo interno e scendendo sulla palpebra inferiore per finire sulla superiore e ritornare al punto iniziale!
    Lo sguardo è visibilmente più luminoso!
    ;)

    RispondiElimina
  11. Condivido volentieri il mio (semplice, ma non sempre scontato) segreto di bellezza con te e le tue graziosissime lettrici, così ne approfitto per uscire dall'anonimato da cui ti seguo da qualche settimana: bere molta acqua, di continuo, a ogni ora, anche quando non si ha sete - fa bene alla pelle, alla forma e anche alla concentrazione! :)

    RispondiElimina
  12. il mio segreto di bellezza? oltre a struccarmi completamente prima di andare a dormire... adoro il metodo della stagnola per togliere smalti scuri o con glitter senza stare a impazzire tre ore e sprecare litri di solvente o batuffoli di cotone!!! taglio un dischetto di cotone in 4, su ogni quarto metto una goccia di solvente per unghie, lo appoggio sull'unghia, l'avvolgo nella stagnola (lo stesso pezzettino si può usare più e più volte!), aspetto un pochino e poi... unghia pulita!!!
    ciao!
    Kanachan

    RispondiElimina
  13. Il mio segreto di bellezza consiste nel proteggermi sempre, estate e inverno, con una protezione solare adeguata =)

    RispondiElimina
  14. Il mio segreto? protezione 50 sul viso ogni mattina... prima di qualsiasi altro trattamento è stravero che il sole invecchia precocemente la pelle!!! dunque? protezione solare dei bimbi a tutto spiano, e la pelle appare liscia e vellutata tutto il giorno ;)
    baci

    RispondiElimina
  15. Finalmente posto il mio commento..
    Il "mio" diciamo segreto di bellezza è struccarmi completamente prima di andare tra le braccia di Orfeo altrimenti mi viene l'ansia e non riesco a dormire.. poi passare l'olio di argan di aroma zone con un bel massaggio.
    Un bacione, complimenti.. e grazie.
    Ale

    RispondiElimina
  16. ciao Amelie!

    il mio segreto di bellezza è struccarmi sempre e a fondo, mettere l'olio di rosa mosqueta sul contorno occhi e la brufocrema sulla zona T

    ;)

    RispondiElimina
  17. Il mio segreto di bellezza è fare la cyclette ogni giorno mentre vedo MAd Men, è un telefilm curatissimo da un punto di vista dei costumi e della fotografia ed è meravigliosamente 'glamour'!!
    Ma le vedete Voi qs. casalinghe sempre in tiro con unghie laccate perfettamente e rossetto abbinato allo smalto che invidia ahahah.
    Sara G.

    RispondiElimina
  18. una parte che non mi piace di me stessa sono gli occhi...secondo me sono un importante arma di bellezza! li ho piccoli e privi di profondità di un colore anonimo a mio parere!quindi ogni mattina anche se sono di fretta non posso rinunciare all'uso del piegaciglia! lo sguardo appare visibilmente più aperto e fresco...completo il tutto con una bella dose di mascara!! il mio preferito al momento è il diorshow!
    alessandradisidoro@yahoo.it

    RispondiElimina
  19. il mio segreto è una bella doccia fredda per rassodare il tutto e pi cospargermi di borotalco in una nuvola bianca. la pelle è assolutamente più morbida e profuma in continuazione!;)

    lapolly_LP@libero.it

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. E' tutta la sera che ti leggo! Vorrei partecipare ma sono del comitato anti-FB.
    Mi accetti lo stesso? E ppoi il 12 Aprile è il mio compleanno, ne faccio 45! :-)
    Il mio segreto di bellezza è la routine serale (anche se sono distrutta e assonnata mi sforzo, 5 minuti x sè si devono trovare!)
    Tutte le sere, dopo essermi struccata perfettamente, stendo le varie creme notte (contorno occhi, T zone, viso) massaggiando bene viso e collo. Il contorno occhi dall'interno all'esterno, premendo leggermente col dito come a linfo-drenare, la parte alta della palpebra lisciando verso il basso. Il viso, stirando verso l'esterno; il collo, partendo sotto il mento con la mano sinistra piatta in orizzontale verso l'orecchio destro, e con la mano destra verso l'orecchio sinistro. Si dorme meglio e ci si sveglia col sorriso e col viso più rilassato.
    Faccio un lavoro stressante, ma a 44 primavere c'è ancora chi mi dice che baro sull'età e me ne dà 35!

    RispondiElimina
  22. Ciao a tutte!Il mio segreto di bellezza, che negli ultimi 6 mesi mi ha permesso di risparmiare denaro e avere complimenti anche dai maschietti più distratti, è gel d'aloe più olio di jojoba da applicare sulle punte e sulle lunghezze dei capelli al posto dei siliconi liquidi..beh i miei capelli sono rinati e se ne sono accorti tutti...
    Spero di esservi stata utile...

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Ciao, sono iscritta al tuo blog su FB, qui....non ho ancora ben capito come si fa a iscriversi. Spero non sia un problema ^____^
    Il mio segreto di bellezza è la.... maizena, o amido di mais.
    Ogni giorno, sera o mattina (preferita), mi lavo la faccia con amido. Ne faccio bollire circa mezzo cucchiaio da minestra in 300 mL di acqua del rubinetto. Quindi verso nel lavandino del bagno ben pulito, miscelando con acqua fredda e tiepida, fino ad ottenere l'acqua calda ideale per evitare di bruciarsi. Lavo diverse volte, fregando il viso moooolto delicatamente con le mani. gli ultimi due sciacqui li faccio con acqua fredda. Io in questo modo ho ridotto tantissimo la popolazione di brufoli che albergavano gratuitamente sul mio viso e la pelle è meno grassa, più luminosa e meno macchiata. Dopo alcuni mesetti, ho anche notato la riduzione dei pori aperti. Punti neri sul naso sconfitti. Chiaramente come interrompo questa cosa, tempo tre quattro giorni e torno come prima, ma è il guaio di non fare la pulizia della pelle. Premetto che io non posso usare sapone sul viso, perchè mi secca tantissimo la pelle, facendo solo più danno che altro.
    Tra le tante, sottolineo che cerco di evitare l' uso di fondotinta, specie siliconici e il continuo uso di trucco. Da quando faccio così, la pelle ringrazia. E sembro ancora più pischellina. Ho 25 anni e ieri sera mi hanno chiesto se arrivavo ai 18 ( va bhe, questo non è piacevole =P )

    RispondiElimina