giovedì 16 giugno 2011

Testato per voi: Dove Beauty Finish (ovvero, la frenesia da deodoranti)

Bene, una doverosa premessa: in queste settimane sarò in piena frenesia da deodoranti, perché, a Milano, quando il caldo si fa insopportabile, incrocio sul mio cammino troppe, troppe persone che dimenticano il buon uso di questo fondamentale prodotto di igiene personale. 



Quindi, diventa per me impensabile uscire di casa senza fare affidamento su un buon prodotto di questa categoria, e comincio a partire dai primi giorni di sole, ad acquistare e provare ossessivamente / compulsivamente deodoranti delle più svariate marche, colori, profumazioni e formati.

Dopo aver riciclato come profumi per il bagno i due deo di cui vi ho parlato qualche giorno fa (clicca qui), mi sono lanciata nel test del deodorante Dove Beauty Finish, che avevo ricevuto in occasione dell'evento di lancio di marzo (clicca qui). 



Direi proprio che mantiene le promesse: tenuta sino a sera, odore leggero e gradevole, nessuna macchia sui vestiti (parola di blackdress addicted) e non irrita la pelle sensibile.

Ecco quindi la mia recensione ... 

Si tratta di un deodorante, disponibile sia in versione a biglia sia in versione spray, dalla fragranza leggermente talcata - fiorita. 

Mi piace

- la delicatezza: dopo le recenti esperienze negative, sono piuttosto "guardinga" nell'utilizzare il deodorante dopo aver depilato le ascelle. Beh, con questo Dove andate sul sicuro, in quanto non provoca, almeno sulla mia pelle, nessun tipo di irritazione e rossore



- niente tracce: ad alcune di voi può sembrare un aspetto trascurabile, ma io detesto i deodoranti, specie quelli con la biglia, che lasciano quella odiosa macchia/alone/patina sui vestiti, che poi si è costretti a portarsi dietro tutta la giornata. Questo deodorante, specie nella versione in biglia, è poco cremoso e proprio per questo si assorbe subito, senza macchiare

- la tenuta, ovvero la caratteristica fondamentale di un deodorante. Non vi lascia durante il giorno, e anche se la fragranza originale dopo qualche ora scompare, nessuna cattiva sorpresa con il passare del tempo, anche se la temperatura dell'aria si alza. Beh, dovrebbe essere la qualità caratteristica e fondamentale di ogni deodorante, ma  - ahimé - non sempre è così. 


Mi piace meno

- la fragranza dura poco: questo deo ha un profumo decisamente delicato e gradevole, e se questa fragranza durasse un po' di più, mi piacerebbe ancora di più. Da sottolineare come la fragranza persista di più se si usa la versione spray, mentre con la versione a biglia risulta troppo evanescente. 






Voto globale: 8, anche in ragione del prezzo assolutamente conveniente (qualche giorno fa l'ho visto in promo all'iper a meno di 2 euro, se non sbaglio). 


Consiglio di provarlo: se non avete particolari problemi di iper sudorazione, ma cercate un fedele alleato per le vostre ascelle che vi accompagni durante il gran caldo estivo, potreste trovarlo in questa nuova versione di Dove! 




Ecco il video dell'evento di lancio di Dove Beauty Finish 
(questa pazza pazza vita mondana delle blogger, copyright Mary)
 

4 commenti:

  1. non lo conoscevo questo,quindi grazie ;) io ultimamente ho abbandonato tutto e sto provando l'allume di rocca ;)

    RispondiElimina
  2. se dici che l'odore non è persistente può fare per me =)...io non sopporto molto i deodoranti troppo profumati che impregnano le magliette!

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco!! Il momento peggiore secondo me è proprio il passaggio di stagione (e quest'anno è in ritardo), quando invece di stare su un autobus sembra di stare in mezzo ad un gruppo di caprette!! :(

    Cmq non conoscevo questo deodorante, me lo segno di sicuro!! :D
    Io preferisco quelli con l'odore poco persistente, perchè tempo sempre che facciano a pugni con qualche profumo :)

    RispondiElimina
  4. Se lo provate, fatemi sapere come vi trovate! Io lo sto usando in questi giorni, e mi piace davvero!

    RispondiElimina