sabato 10 dicembre 2011

BB Cream Garnier. Dopo un test di più di un mese, ecco le mie impressioni!

Più di un mese fa avevo partecipato al lancio in Italia di BB Cream di Garnier (leggi qui il mio report sull'evento). Ho cominciato ad utilizzare tutti i giorni questa crema 7 in 1, nella nuance più chiara fra le due proposte, visto che con l'inverno il mio incarnato è a metà fra il rosa sbiadito e il noto grigio topo.

Diciamo che si fa un po' fatica a definire cosa sia esattamente la BB Cream: non è un fondotinta, perché è davvero light e quasi trasparente sulla pelle, e allo stesso tempo non è una crema idratante, perché in realtà deve essere stesa con una spugnetta altrimenti restano le striature.



Però, però ... non è affatto male, in quanto io la sto utilizzando tutti i giorni come base unificante per l'incarnato.

Non copre le imperfezioni, e per questo devo utilizzare un correttore di Estée Lauder di cui vi parlerò presto, però regala un bell'effetto bon teint, decisamente naturale, vivo.

E' un velo leggero che si posa sulla pelle, precedentemente idratata con la mia crema da giorno, e serve per dare un tocco di uniformità al viso, e eliminare il colorito spento.



E' decisamente piacevole l'applicazione, non si ha alcuna sensazione di "appesantimento" della pelle come a volte succede con alcuni fondotinta.

Diciamo che è ideale sicuramente come trattamento all-in-one ( fondotinta + crema idratante) per le pelli più giovani e meno problematiche, ed è una buona soluzione per le pelli normali o per chi non è molto a suo agio con il rituale crema da giorno, base unificante pre-fondo e maquillage.

Vale la pena di provarlo, visto il prezzo assolutamente contenuto al di sotto dei 10 €, specie per chi non sopporta il fondotinta e vuole comunque un viso dall'incarnato in buona salute.

Inoltre, sarà la soluzione perfetta per il maquillage estivo nella bella stagione : il fatto che sia cosi leggera sulla pelle la renderà - per me - la migliore soluzione quando la mia pelle ha bisogno di sentirsi fresca e di respirare!



Non soddisferà invece le pelli più problematiche, ovvero quelle grasse e quelle secche, che hanno bisogno di trattamenti più specifici.

6 commenti:

  1. Ah, ne ho sentito parlare. A pelle non mi dispiace.. L'inci com'è in generale?

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale, non sono una grande lettrice di INCI. Domani lo fotografo e lo inserisco nel post, cosi potete vederlo e giudicare ^_^

    RispondiElimina
  3. La sto usando anche io, principalmente come base trucco e mi trovo bene perché anche avendo la pelle grassa non la sento pesante e mi minimizza un pò i pori dilatati. Non la uso tutti i giorni ma saltuariamente se voglio un trucco viso più leggero o se non ho tempo per un trucco più elaborato; solitamente la abbino ad un fondo in polvere compatta che a mio avviso se viene utilizzata sulla pelle grassa è il miglior abbinamento, visto che sotto al fondo fluido o in crema risulterebbe troppo pesante.

    RispondiElimina
  4. Uh, mi sa che lo tengo in considerazione per la bella stagione! Grazie! :D

    RispondiElimina
  5. Anche noi l'abbiamo provata, ma avendo una pelle grassa non ne abbiamo potuto dare un commento positivo :/ con la pelle anche solo mista è fin troppo pesante, peccato :(
    svampi e kokide di beautybats.blogspot.com
    ps: ti seguo :))

    RispondiElimina
  6. Ecco: con l'affermazione " per chi non sopporta il fondotinta e vuole comunque un viso dall'incarnato in buona salute."hai tolto tutte le mie indecisioni e mi hai definitivamente convinta, qst sarà il mio prossimo acquisto! grazie per il tuo parere e se ti va mi farebbe piacere se passassi a trovarmi!!!
    un bacio
    Lemon Tree

    RispondiElimina