sabato 25 febbraio 2012

Quando cosmesi fa rima con piacere: ecco Darphin Ideal Resource

Qualche giorno fa, sono stata invitata ad un cocktail di presentazione organizzato da Darphin per presentarsi al mondo del web, e per introdurre una novità in arrivo fra qualche settimana sul mercato italiano: Ideal Resource, un trattamento in crema - perfetto per le pelli di noi fanciulle over 30 - che combina un'azione ristrutturante, levigante ed illuminante



Il marchio Darphin è presente da qualche anno sempre di più nelle farmacie italiane, ma a dire la veritòà io lo scoprii qualche anno fa quando vivevo in Francia. Da quelle parti, Darphin è una vera e propria "istituzione" della cosmesi farmaceutica e parafarmaceutica, sin da quando, nel lontano 1958, il dottor Pierre Darphin inaugurò, proprio nella Ville Lumière, nella centrale Avenue Matignon, il suo prestigioso istituto di bellezza, in cui utilizzava le sue preziose formule a base di olii essenziali, anticipando i principi base della moderna aromaterapia.


Sono arrivata trafelata a questo evento dopo una lunga e difficile giornata lavorativa, ma posso dire che ne è valsa la pena: una gentilissima consulente beauty di Darphin, presente all'evento, mi ha regalato un quarto d'ora di puro relax, attraverso un piacevole mini - trattamento di bellezza per la pelle del viso: qualche goccia di olio essenziale, un tocco della nuova Ideal Resource, un massaggio sapiente e assolutamente distensivo, come solo le mani esperte di una consulente sono in grado di fare, e la mia giornata ha avuto una degna conclusione.


Consiglio vivamente a tutte coloro che dovessero incrociare una consulente Darphin in farmacia (clicca qui per vedere dove) di non farsi assolutamente scappare una beauty session, in cui - ve lo posso assicurare per esperienza diretta - siete nelle mani di una professionista esperta, e che sicuramente non potrà che darvi suggerimenti preziosi per la pelle. 

Ora, sto testando in anteprima Ideal Resource: 
 I Laboratori Darphin hanno creato IDEAL RESOURCE Crema Levigante Illuminante Ristrutturante. Per la prima volta Darphin presenta un trattamento multiattivo che mira a ristabilire i tre principali aspetti della pelle giovane: aiuta a ridurre visibilmente le rughe e le imperfezioni, contribuendo a ristabilire la naturale radiosità della pelle.
Rughe e rughette levigate
Incarnato fresco e luminoso
Texture della pelle affinata e vellutata

 E' ancora presto per dare la mia opinione su questo prodotto: tuttavia, posso dire che l'ho adottato sia come trattamento da giorno, sopra il siero Illuminator di Estée Lauder (ve ne ho parlato qui) con cui continuo a trovarmi molto bene per lo straordinario effetto levigante, e come crema da notte: nonostante sia una crema corposa, noto che viene assorbita molto bene dalla mia pelle, e le garantisce un ottimale livello di idratazione. E, da sottolineare, è davvero un piacere applicarlo, grazie alla sua texture morbida, che "induce" al massaggio sul viso, e ad una fragranza aromaterapica piacevole e rilassante.



Vedremo fra qualche settimana come risponderà a questo trattamento: spero che mi regali un incarnato levigato e vellutato, e un effetto "peau neuve", di cui ho bisogno per celebrare degnamente l'arrivo della bella stagione.

2 commenti:

  1. Ciao Amelie,
    sono passate un paio di settimane dalla tua pubblicazione, sarei curiosa di sapere se stai iniziando ad ottenere i risultati desiderati.
    grazie.
    ciao.
    Lulu

    RispondiElimina
  2. VABBE' COME NON DETTO!
    LULUI

    RispondiElimina