giovedì 5 aprile 2012

In questa primavera, ecco i miei due solari preferiti: Uriage

Forse è ancora un tantino presto per parlare di solari, ma vi dirò: le belle giornate di questo scorcio assolato di primavera mi hanno permesso di passare molto tempo all'aria aperta, in montagna. 

E che fa una coscienziosa fanciulla che non vuole ritrovarsi il viso pieno di rughe fra 20 anni, e soprattutto tiene alla salute della propria pelle? Si cosparge abbondantemente il viso con un adeguato filtro solare di protezione. 

In questi giorni sto utilizzando due solari di Uriage che mi sono stati offerti nel corso dell'evento di presentazione della linea Bariésun (clicca qui): 



La linea Bariésun ha la proprietà di trattenere l’acqua all’interno dei tessuti, grazie al contenuto di Aquaspongine, che contrastano secchezza e disidratazione della pelle; grazie all’associazione di vitamina E, vitamina C e Eau Thermale d’ Uriage i prodotti della linea hanno efficacia nel proteggere dai radicali liberi; piacevoli da applicare per la loro texture leggera e non grassa, che non lascia traccia sulla pelle.

- la crema solare senza profumo SPF50+ 



Si tratta di una crema protettiva che ha una consistenza ideale per l'applicazione sul viso: non è troppo liquido, e quindi si riesce ad applicare senza difficoltà su tutto il viso senza rischio che coli giù sugli occhi. 

Come tutte le creme solari, deve essere ben distribuita e massaggiata per farla assorbire bene, ma protegge adeguatamente la pelle anche dalle condizioni di sole più estreme: nel mio caso, il sole primaverile di 2000 e passa metri di quota. 

Inoltre, il fatto che contenga l'acqua termale di Uriage garantisce al viso il giusto livello di idratazione anche quando la pelle è sottoposta allo stress ambientale dei raggi solari e del vento. 

Senza profumo, può essere utilizzata senza problemi anche dalle pelli più sensibili. 



- lo stick solare extra-large SPF50+. 



Questo stick è diventato il mio must have delle giornate all'aria aperta. Piccolo, pratico e leggero, ideale da mettere in tasca, questo stick solare permette di proteggere in maniera perfetta le zone del viso più delicate: contorno occhi, lati del naso e labbra

Io lo passo più volte quando sono fuori, magari a fare un'escursione o quando pedalo sotto il sole, e la sua praticità lo rende "simpatico" anche agli ometti, più riottosi nello spalmarsi la crema. 

Non si rompe, perché ha un applicatore extra - large con dosatore che lo rende ben resistente, e non si scioglie anche quando le temperature sono alte. 



Già immagino come possa essere pratico da utilizzare quando sarò al mare, in spiaggia, e ho bisogno di un plus di protezione sul viso. 

Anche in questo caso, un mix di filtri minerali lo rende assolutamente tollerato anche dalle pelli più delicate. 

Solo una raccomandazione da beauty maestrina: a fine giornata, detergere accuratamente la pelle per ripurirla dai filtri e lasciare che respiri, applicando con generosità un idratante per permettere che si rigeneri adeguatamente. 

3 commenti:

  1. Interessante lo stick gigante, molto molto interessante

    RispondiElimina
  2. Beautiful blog with so many inspiring ideas! Great work:) Would you like to follow each other?

    RispondiElimina
  3. @The Morgana: io lo trovo super super pratico, diventerà il mio amico del cuore per l'estate e le giornate alla'ria aperta ...

    RispondiElimina