sabato 28 aprile 2012

Ossessione colore, puntata 2 - VERDE

Dopo la prima puntata dedicata al giallo e ai tips per declinarlo in un colore passpartout per il maquillage estivo e primaverile (clicca qui), questa volta mi dedico al verde, il colore che invece io ho adottato come trend del mio make up primaverile.



Trovo che sia una nuance che si sposa alla perfezione con il mio incarnato chiaro e la nuova tonalità dei capelli che vira al mogano, e ho soprattutto scoperto come il verde sia una nuance versatile, sfumabile, dalla personalità decisa senza essere un colore troppo impegnativo da utilizzare per il trucco da giorno.

Ecco i miei consigli per celebrare questo colore:

- sugli occhi, puntate alla sfumabilità e all'effetto soft velvet

La palette della collezione Roseraie des Delices di Lancôme, che propone quattro nuances che virano dal pistacchio al verde menta.



La sto utilizzando praticamente ogni giorno, le due nuances più chiare in particolare regalano un'ambra luminosissima all'arcata sopra la palpebra, mentre le due nuances più intense mi servono a creare le giuste ombre. Se la trovate ancora in giro, non perdetela, anche in estate sarà assolutamente utile!  



- sulle mani, si può scegliere in base alla propria voglia di osare. Il verde è presente praticamente in tutte le collezioni smalti primaverili ed estive.

La nuance che mi ispira di più, nonostante non sia ancora riuscita a trovarla in giro, è il Pistache di Mavala. Anche se in realtà dalle foto viste in giro, pare che la resa finale sia molto delicata e non così fluo come sembra.



Un must pare essere anche questo smalto della collezione Spring Garden Party di Dior, nella tonalità WaterLily. A mio avviso gli smalti Dior sono imbattibili in tenuta e luminosità




Infine, appena arrivato da Sephora, anche questa nuance di Essie, Navigate Her : non ho provato questo colore, ma mi sembra che gli smalti Essie siano bellissimi ma durino pochissimo, anche andando giù di top coat.






- sulle labbra, pensate sia impossibile indossare questo colore? Sbagliato!

Sempre nella collezione primaverile Roseraie des Delices di Lancôme, viene presentato un delicatissimo lipgloss dalle sfumature verdi assolutamente portabile, la tonalità Green Petal.




Io l'ho comprato incuriosità dalla novità, e trovo che sia un lipgloss estremamente luminoso, dall'effetto finale trasparente e molto molto versatile. Illumina di luce pura le labbra.

Che ne pensate, vi consacrate al verde?

1 commento:

  1. Il verde mi piace un sacco, in tutte le sue sfumature!!
    Comunque sugli smalti Essie posso dire che sono ottimi, stesura perfetta e rapporto qualità\prezzo, se pensiamo a Dior e Chanel, molto buono!

    RispondiElimina