sabato 22 gennaio 2011

Testato per voi: Olio Intensive E di Eos (secondo Natura)

Questa recensione è dedicata alle portatrici sane di pelle mista tendente ad imperfezioni, delicate, con zone secche soprattutto in inverno ... insomma, una tipologia di pelle complicatissima! 

Ho infatti trovato un olio idratante perfetto, che nutre a fondo la pelle, non è causa scatenante di bubboni, e, ciliegina sulla torta, è very "eco-bio" ... sto parlando dell'olio intensive E di Eos



Ho già recensito, sempre di Eos, un utilissimo detergente biodermico (clicca qui): utilissimo perché è davvero multifunzionale, in quanto lo uso per la doccia, per l'intimo, e da oggi anche per i capelli. Insomma, un boccione da 1/2 litro molto versatile, davvero ideale in viaggio o in palestra. 

Fra i tanti prodotti che Eos mi ha inviato in test, ho subito adocchiato anche questo olio alla vitamina E per la pelle: un dispenser da 12 ml, leggero, pratico da mettere in valigia (in questo periodo io e il mio borsone bric's da viaggio stiamo vivendo una relazione stabile), e mi sono lanciata nella prova. 

Non senza esitazioni, vi confesso: è raro che riesca a trovare un olio nutriente per il viso che dopo una settimana non mi scateni un pandemonio di imperfezioni, specie sulla fronte e sul mente. 
 

Ma siccome la mia pelle è sempre più provato dagli sbalzi termici (aria fredda e pungente del mattino milanese e delle giornate sulla neve, e caldo di uffici, supermercati e baite di montagne), ho preso coraggio e ho cominciato ad applicarlo una sera si e una sera no, alternandolo alla crema al mirto di HerbsSardinia che purtroppo sto terminando

Su tutto il viso, ovviamente la sera (resta pur sempre un olio): una vera rivelazione! Nessuna imperfezione, anzi, al mattino un viso riposato, ben idratato e assolutamente non unto



Se ci aggiungo che si tratta di un olio eco - bio, visto che si tratta di olio di germe di grano  e olio di jojoba, non posso che dire che si tratta di un prodotto validissimo. 



Ecco quindi la mia recensione: 

Si tratta di Vitamina E Concentrata (40%) in olio di germe di grano (fonte di Vitamina E naturale) ed olio di jojoba (ne favorisce penetrabilità cutanea e azione profonda).

INCI (davvero essenziale): 
Simmondsia chinensis oil, Tocopheryl acetate, Triticum vulgare germ oil.

Consigliato per ...
Smagliature, Ragadi, Rughe, Pelle denutrita, Sole, Pelle irradiata, Chirurgia estetica, Tatuaggi.

Mi piace:

- innanzitutto l'efficacia: la mia pelle, anche questo olio, è morbidissima, distesa, nutrita. Che volere d'altro? In realtà il piccolo formato sembrerebbe indicare che è stato pensato per applicazioni locali (contorno occhi, labbra), ma io lo applico su tutto il viso e sono ultra soddisfatta del risultato!

- la resa: due gocce (ma davvero due di numero), servono per l'applicazione su tutto il viso, e una terza goccia per l'idratazione anche del collo (importantissima, clicca qui). 

- il packaging: un dispenser piccolo e leggero, pratico da infilare nel beauty, senza richio di rotture e fuoriscite. 

- ideale per pelli miste: nessun effetto collaterale (leggi bubboni), niente pelle lucida e unta. Ovviamente, nel caso di applicazione come trattamento notturno. Le pelli secche invece lo possono utilizzare come trattamento da giorno (somma invidia, eh ... ). 

- la composizione (comune a tutta la gamma Eos):
no Laurilsolfati
no Etanolamine
no Ossido di etilene
no Formaline
no Petrolati
no Ingredienti da fonte animale

- il prezzo: 12 ml per 5,5 euro, tenendo conto che vi durerà almeno 5 settimane, non mi sembra affatto male! 

Mi piace meno

- anche in questo caso, forse non sarà facilissimo trovare Eos nella vostra farmacia, parafarmacia o erboristeria di fiducia. Ma c'è il negozio on line di Eos, eccolo (clicca qui).


Voto globale: 8, senza remore.  

Credo che adotterò questo olio anche in estate, dopo una giornata in spiaggia:
ho l'impressione che sia una vera manna per la pelle disidratata.


3 commenti:

  1. Ho letto con interesse il post, sono la titolare di un negozio di detergenza naturale e fitocosmesi a Roma, il Punto eco bio e confermo la qualità del prodotto aggiungendo che da noi ci sono tutti i prodotto Eos più richiestie non solo, abbiamo tutta una serie di ottimi produttore del settore eco bio. Siamo in Via Sante Bargellini 32, avendo aperto da poco cerchiamo di farci conoscere credendo fortemente che la cura naturale di sè sia fondamentale per il benessere psico-fisico!

    RispondiElimina
  2. Ho provato il detergente intimo della "EOS Bio Detergente Verde" e devo dire che sono molto soddisfatta. Ottimo prodotto.
    Sara

    RispondiElimina
  3. Io lo uso per le ragadi, ma devo lavare i seni prima di allattare?

    RispondiElimina