Chi segue questo forum sa quanto io stia amando, nel corso di questo inverno, i prodotti di skincare di Liz Earle: li ho scoperti in autunno e, quanto finora provato, è praticamente perfetto per la mia pelle mista e sensibile.
La beauty routine di base che Mrs Liz consiglia è composta da 3 ottimi prodotti: il famoso Cleanse & Polish (clicca qui per la recensione), l'Instant Boost Skin Toner (clicca qui per la recensione), e infine l'idratazione con la Skin Repair Moisturiser: per quanto riguarda quest'ultima, Andrea, la PR di Liz Earle, mi ha inviato da testare la versione per pelli miste e grasse.
Che dire: ottima! La uso con soddisfazione come trattamento da giorno, e la mia pelle risplende di luce propria, nel senso che è morbida, ben idratata, senza imperfezioni. Insomma, una vera soddisfazione, che non posso non consigliare alle pelli miste come la mia ...
Ecco quindi la mia recensione:
Si tratta di una cremina, contenuta in un delizioso contentore a pompa che permette di dosare alla perfezione la giusta quantità. Contiene, fra i principi attivi, l'olio di avocado (nutriente, apporta vitamina E e magnesio), l'estratto di echinacea, l'olio di borragine, olio di germe di grano e beta-carotene. Io lo utilizzo al mattino, perché si assorbe facilmente e rapidamente e riesco a passare in breve tempo al maquillage senza avere la pelle lucida.
Mi piace:
- l'efficacia: promette di idratare, e idrata alla perfezione. Ho la pelle morbidissima tutto il giorno, che non tira, che non si screpola.
- la delicatezza: la applico senza problemi sul contorno occhi, e regala a questa zona del viso delicatissima il giusto nutrimento per tutto il giorno, senza irritare e senza arrossare gli occhi.
.- il grado di assorbibilità (oddio, esiste questo termine o è un amelie-neologismo?): la texture della crema è sicuramente corposa, ma la pelle la "beve" senza problemi in qualche secondo, insieme ad un bel massaggio del viso. Niente effetto lucido, e viso prontissimo al maquillage.
- Niente comedoni e imperfezioni, anche con l'utilizzo prolungato per più settimane. Wow, I love It!
- il prezzo: una eccellente crema idratante a meno di 20 € per 50 ml, mi pare un'ottimo punto di forza.
Mi piace meno:
- questo è molto soggettivo, ma a me non è che faccia impazzire il profumo di questa crema: o meglio, quello che ho provato sinora di Liz Earle, in particolare il tonico, mi hanno conquistato per la loro fragranza delicata e piacevole. Questa crema ha un odore un po' più pungente di piante: niente di grave, eh, ma se avesse avuto anche la fragranza talcata del tonico, sarebbe stato il prodotto perfetto.
Voto globale: sicuramente un 8.
Consiglio alle portatrici sane di pelle mista di non farsi scappare questa chicca di skincare: impossibile resistere all'efficacia di Liz Earle, vedrete.
In vendita nella boutique on line di Liz Earle (clicca qui): vedrete, sarete anche conquistate dall'eccellenza del servizio clienti di Liz Earle. Spedizioni veloci e contenuto accuratamente preparato con attenzione, per farvi amare Liz da primo istante.
anche io da quando la sto usando (assieme al cleanse and polish e al tonico) sento di non poterne + fare a meno! la mia pelle è migliorata un sacco!!! *_*
RispondiEliminaE' vero laura, si tratta di un tre-fasi davvero efficace ... La mia pelle ama Liz, questo è certo ...
RispondiEliminaGrazie per aver raggiunto il mio blog :)
Eh...questo blog è una vera "Mann_a" dal cielo! Eheheheh!
RispondiEliminaLo sto seguendo con mooolta attenzione!
Amelie, segui pure il mio, no?! Passa parola! http://styletipsandmore.blogspot.com/