martedì 16 novembre 2010

Testato per voi: Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser di Liz Earle

Ammetto che essendo una beauty-trotter molto esterofila, il marchio Liz Earle, che vi ho presentato qualche giorno fa (clicca qui) ha subito attratto positivamente la mia attenzione.


Dopo essere entrata in contatto con Andrea, la  gentilissima PR di Liz Earle che mi ha proposto di testare  il loro prodotto di punta, ho passato una intera serata sul sito internet di questo brand (clicca qui) a leggere la storia di quest'avventura tutta al femminile partita dall'isola di Wight e a scoprire le varie gamme di prodotti targate Liz Earle.

Quando mi è arrivato il pacchettino con la minitaglia da testare, ho subito apprezzato l'estrema cura ed eleganza con cui questo cadeau era stato preparato: avvolto in una velina bianca e accompagnato, oltre che da un bellissimo mini catalogo e dalla newsletter invernale, anche da un bigliettino di ringraziamento personalizzato firmato dallo staff di Liz Earle ...
 

Apprezzo, anche in cosmetica, l'importanza del dettaglio, che ai miei occhi è anche la rappresentazione della cura e dell'attenzione nei confronti del cliente: la qualità del customer care di Liz Earle è elevatissima, e non è affatto un dettaglio trascurabile per un brand che vende, in Italia, esclusivamente tramite il loro sito.


Ma, bando alle troppe parole .. Ecco la mia recensione del fantastico

                 Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser ... 


Multipremiato detergente per il viso, ideale per tutti i tipi di pelle, a base di estratti vegetali e privo di olii minerali,  non comedogeno, questo prodotto si usa in due fasi: prima si applica sul viso inumidito il detergente e si massaggia per bene, dopo si rimuove il prodotto con il panno di garza (sempre Liz Earle) bagnato con acqua calda. Che sensazione magnifica sul viso, in inverno, avere questa garza calda che rimuove la cremina. Un gesto molto cocoon.

MI PIACE (praticamente tutto)

- la delicatezza: sento questo detergente morbidissimo sulla pelle davvero confortevole e delicato anche in presenza delle odiose imperfezioni.

- l'efficacia: pelle detersa e ben pulita, idratata e prontissima a ricevere i trattamenti successivi. 

- la resa: ne basta davvero una punta per detergere tutto il viso.

- il panno in garza: ho scoperto un nuovo ed utilissimo gesto di bellezza. Grazie alla detersione tramite questo fazzolettino, posso anche esercitare un leggerissimo peeling mattutino e serale, per eliminare qualche cellula morta e rendere "vitale" l'incarnato.


- il profumo leggermente aromatico, poco chimico e un po' balsamico.


NON MI PIACE

- beh, fatico a trovare un punto debole a questo gioiellino. Forse non è efficacissimo nello struccare gli occhi, ma io comunque utilizzo preventivamente lo struccante occhi di Sanoflore. E poi, considero il Cleanse and Polish un detergente, non uno struccante, quindi non gli chiedo che sia un efficace demaquillant.

VOTO FINALE: un meritatissimo 9.
Ha reso la mia pelle liscia e luminosa, e quindi ho già provveduto, insieme ad una amica, ad acquistarne una confezione in formato normale, in particolare la confezione da 150 ml con panno incluso, in edizione limitata, a 20 €. 


   E quindi, anche io posso dire di essere un liz earle-addicted! 

                                     http://uk.lizearle.com/

5 commenti:

  1. che bella recensione, concordo sul fatto che non è perfetto per struccare gli occhi, ma io sul resto del viso mi trovo benissimo. dopo averlo passatto non mi rimane mai nemmeno il minimo residuo :)

    RispondiElimina
  2. Olivia, è davvero una eccellente scoperta Liz Earle ... ! non vedo l'ora di provare tutti gli altri prodotti ...

    RispondiElimina
  3. Grazie per la recensione Amelie! Non vedo l'ora di ordinare qualcosa :)

    Cloro

    RispondiElimina
  4. Ciao Amelie, anche tu nella rete Liz Earle quindi! Adoro tutti i prodotti che ho testato *_*

    RispondiElimina
  5. ottimo prodotto!
    l'ho recensito anche io!

    RispondiElimina