martedì 16 novembre 2010

Regalino di Natale a basso costo, ma chic: il KARKADE.

Anche se il Natale è ancora lontano, qualcuno preferisce portarsi avanti con i regali per evitare di ritrovarsi nella frenesia dell'ultimo minuto. 

Se volete tenere sotto controllo il budget ma realizzare comunque un pensierino gradito dal vostro entourage , ecco qualche idea a basso costo ma molto chic. 
 

Cestino regalo KARKADE' 


Per l'amica o la collega "ayurvedica", quella che fa yoga o pilates, perché non realizzare un cestino intorno al tema del karkadé? 


 

Potete iniziare realizzando dei semplicissimi e originali biscottini a base di karkadé (li ho preparati ieri sera, anche una principiante come me ce l'ha fatta!). Ho utilizzato questa ricettina presa dal blog " il criceto goloso" ... 

CROQUANTS AL KARKADE 
Ingredienti per una quarantina di biscotti:
250 gr di farina
125 gr di zucchero
125 gr di burro
2 cucchiai di carcadè
10 gr di zucchero vanigliato
1 uovo
1 pizzico di sale

Procedimento:
Setacciare la farina, lo zucchero, lo zucchero vanigliato, il sale ed il carcadè. Aggiungere il burro tagliato a cubetti ed impastare sbriciolando l’impasto con la punta delle dita. Aggiungere un uovo ed impastare velocemente. Formare una palla, avvolgerla nella pellicola e far riposare l’impasto per almeno un’ora in frigo. Stendere l’impasto con il matterello di 2 mm di spessore, infarinando leggermente la superficie di lavoro; ricavare dei biscottini con le formine che più vi piacciono , disporre su una tglia rivestita di carta da forno, infornare a 160° per una decina di minuti.
thanx to: ilcricetogoloso.blogspot.com


Poi nel vostro cestino potete aggiungere due pensierini, sempre atour du theme del karkadé

- una tisana a base di karkadé, o ancora meglio il karkadé sfuso preso in erboristeria



- un prodottino di bellezza a base di ibisco (il karkadé deriva proprio dal fiore di ibisco), magari una saponetta vegerale della linea IBISCO di Helan ... 




Questo cestino a tema, il cui costo totale non supera i 15 €, è un'idea deliziosa ,
che farà felice chi la riceverà, perché unica, e fatta con le vostre mani!


4 commenti:

  1. Adoro il Karkadè! in inverno ha un effetto così corroborante!
    Complimenti anche per il consiglio sulla linea Ibisco della Helan, che ha un profumo molto persistente!

    RispondiElimina
  2. Magnifica idea, credo che la copierò ;-). Tra l'altro mi piace tanto sfornare biscottini, la casa si riempie di profumo. C'è anche una ricetta per i biscottini alla lavanda, per le amanti del genere una vera goduria.
    Un bacio, Nastuokr.

    RispondiElimina
  3. @Des e Arianna: sono contenta che vi piaccia la mia idea, io sarei felice se ricevessi un pensierino del genere.

    @Nastu, i biscottini sono davvero buoni (ne sgranocchio uno adesso). Cercherò la ricetta della versione alla lavanda, la sperimento e se sono buoni posto il "cestino regalo"declinato ai sentori della lavanda ...

    Grazie dei vostri feedback!

    RispondiElimina