sabato 27 novembre 2010

Cestino regalo a basso costo: solo per CACAO addicted!

Avete voglia di realizzare un cestino regalo natalizio, non esoso, dedicato ad una vostra amica golosa,
ma perennemente a dieta (sarebbe quindi un regalo perfetto per me)?

Dopo il karkadé (clicca qui), la lavanda (clicca qui) e il miele (clicca qui), questa volta il tema di questo "delizioso", in tutti i sensi, cestino natalizio sarà il cacao.



Come ogni volta, indossate guantoni da forno e grembiulone, e lanciatevi nella preparazione di questi buonissimi biscotti al cacao.
La ricetta l'ho presa dall'utilissimo sito www.cookaround.com, che vi consiglio di visitare perché propone ricette facilissime e molto molto buone.



Ingredienti

500 g farina bianca, 200 g burro, 275 g zucchero, 50 g cacao in polvere, 4 uova intere, 1 tuorlo aggiuntivo, vaniglia in polvere, scorza d'arancia grattugiata.

Preparazione

Disponete la farina a fontana sul piano di lavoro. Nel mezzo mettete il burro ammorbidito e tutti gli altri ingredienti ad eccezione di un uovo e di 30 grammi di zucchero. Lavorate rapidamente l'impasto e, quando sarà ben amalgamato, avvolgetelo in un tovagliolo e mettetelo in frigorifero per un'ora. Successivamente spianate la pasta a uno spessore di mezzo centimetro circa. Ricavatene tanti biscotti della forma voluta e, dopo averli allineati sulla placca del forno, imburrateli, spennellateli d'uovo e spolverizzateli di zucchero. Passate in forno a 180° e, trascorsi più o meno 10 minuti, controllate con un assaggio la cottura. Sfornate e lasciate raffreddare.


Potete inserire questi biscotti, che saranno parte del vostro goloso cestino, in un sacchettino fai-da-te realizzato con della carta velina nei toni del cioccolato o dell'oro.



Arricchite ulteriormente il cestino con la crema corpo fondente al cacao e mandorle di Bottega Verde: una crema "fondente" che viene assorbita con grande facilità e lascia un sentore goloso sulla pelle per ore e ore.


Un secondo prodotto cosmetico del vostro cestino potrà essere dedicato alla cura dei capelli: L'Oreal Professionel ha una linea specifica per capelli fini, rinforzante, a base di cacao, che si chiama Série de Nature e che troverete nei negozi di prodotti professionali per parrucchieri.

Potreste magari orientarvi su un prodotto - base, come questo shampoo trattante Abondance de cacao:


Non conosco nello specifico questa linea, ma mi piacciono molto i trattamenti professionali di L'Oreal, quindi sono certa che questa linea al cacao sarà molto apprezzata dalla destinataria del vostro pensierino gourmand.


In totale, questo pensierino al sapore di cacao vi costerà meno di 25 €
e sono certa che sarà un cestino molto apprezzato da chi lo riceverà!

4 commenti: