martedì 9 novembre 2010

Smalto, Red Passion: Essence e Mavala a confronto

In realtà, il titolo corretto di questo post dovrebbe essere Deep Red Passion: in questo scorcio di novembre, la mia passione per gli smalti si declina nelle nuances del rosso vermiglio scuro.

Mi sembra che queste sfumature siano ideali per la stagione fredda: elegante e femminile, il rosso scuro laccato contrasta con la carnagione delle mie mani, che hanno oramai perso ogni traccia di abbronzatura e virano ad un rosa pallidissimo. 



Purtroppo non ho il coraggio di osare il vero trend della stagione, ovvero il grigio, sulle unghie, e quindi mi rivolgo alle più tradizionali nuances beige - bordeaux - rosso.

Ho provato negli ultimi giorni due marche di smalti, uno low cost (Mavala) e uno ultra low cost (Essence), e mi piace condividere con voi le mie impressioni su questi due prodotti.

Lo smalto Mavala è la nuance 33 Las Vegas: un rosso scuro intenso con declinazioni bordeaux, estremamente laccato e lucido. Lo avevo acquistato lo scorso inverno, ma è rimasto piuttosto defilato per qualche mese (ehm, era sparito dal mio beauty case e l'ho ritrovato solo ad ottobre).



Molto elegante, resistente e lucido, mi piace davvero tanto l'effetto finale che realizza. Unica pecca: il fatto che l'applicatore lasci delle striature e che sia molto difficile ottenere un colore uniforme e carico, specie sulla mano destra, anche con due passate. 

Ottimo rapporto qualità prezzo,
lucentezza interessante e resistenza notevole (finora almeno 4 giorni, con una passata di top coat ieri): PROMOSSO!



Lo scorso fine settimana ho anche provato (imperterrita) un nuovo smalto Essence, il Multi Dimension Brillantezza XXXL nella nuance 29 Glam Girl. 



Avevo voglia di dare una seconda possibilità agli smalti Essence, dopo averli bocciati nella loro versione Show Your Feet (clicca qui). 

Ma niente, questi smalti di Essence, pur economici, non fanno per me

Questo, in particolare, si stende con difficoltà , non ha un bel finish laccato e regolare, e soprattutto si rovina con niente: anche con un top coat, si sbecca anche solo facendo uno shampoo. 

Quindi, nonostante il colore mi piaccia molto e il prezzo sia basso, non credo che ricomprerò più questo smalto né alcun altro di Essence.

2 commenti:

  1. Ciao Amelie!
    bello il tuo blog, da alfina non potevo non farci un salto :D
    Camp

    RispondiElimina
  2. @Grazie Chearly di essere passata! Felice che il blog ti piaccia ;)

    RispondiElimina