giovedì 4 novembre 2010

Testato per voi: Struccante occhi floreale di Sanoflore

Confesso: ho tenuto sotto osservazione questo struccante occhi di Sanoflore, che mi è stato gentilmente offerto da Cosmetique Active qualche settimana fa, meno dei 10 giorni canonici che mi riservo prima di scrivere una recensione su un prodotto. 

Usato tre o quattro volte, l'ho adottato come uno dei migliori struccanti occhi che io abbia mai provato. E come già successo per un burro labbra super idratante (di cui vi parlerò prestissimo), sempre di Sanoflore, questo delicatissimo detergente specifico entrerà trionfante nella mia beauty routine. 



Una vera carezza sugli occhi: qualche goccia e anche il maquillage "very smokey" sparisce con facilità, senza troppi sfregamenti. E quindi, adattissimo anche per gli occhi più delicati, quelli delle portatrici di lenti a contatto come la sottoscritta.

Ecco quindi la mia recensione ... 



Si tratta di un'acqua struccante BIO specifica per gli occhi. A base di acque floreali di rosa e fiordaliso e arricchito con estratto di liquirizia, serve per struccare ma ha anche un'azione lenitiva e rinfrescante. Si imbeve un dischetto con qualche goccia di questa acqua e ... voilà: anche il resistentissimo mascara di YSL sparisce con un paio di passate. 


MI PIACE:

- evidentemente l'efficacia: qualche passata e mascara, matite e kajal spariscono dai nostri occhi.

- la delicatezza: dopo aver sciacquato con acqua tiepida tutto il viso, non ho quel fastidioso senso di occhi arrossati e quel bruciore che resta dopo aver utilizzato gli altri detergenti occhi. Anzi, confermo l'azione lenitiva anche sugli occhi affaticati.

- la resa: davvero un paio di gocce di quest'acqua sono sufficienti per struccare entrambi gli occhi.

- il profumo: di solito il profumo dei cosmetici Sanoflore è piuttosto "intenso", segno che si conserva abbastanza la matrice bio di partenza. Ma in questo caso anche i nasini più sofisticati non avranno nulla da dire: profuma di rosa!



MI PIACE MENO

- onestamente non ho trovato per il momento punti deboli di questo struccante. Tranne forse il fatto che è una marca da parafarmacia non facilmente reperibile, specie nelle piccole città. Spero che presto Sanoflore si ritagli uno spazio più ampio nei corner cosmetici delle farmacie nostrane.

VOTO GLOBALE: un meritato 8.
Ideale per tutte coloro che hanno occhi delicatissimi, oltre che alle appassionate di bio-cosmesi, ad un prezzo onesto: meno di 10 €.



Per le adepte dell'eco-bio, ecco un inci che mi sembra di tutto rispetto: 
Il 99% di tutti gli ingredienti è di origine naturale. Il 42% deriva da agricoltura biologica. Il 20% da agricoltura locale (20% proveniente da SICA)
INGREDIENTI: AQUA / WATER ROSA DAMASCENA FLOWER WATER * MELISSA OFFICINALIS WATER - MELISSA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM WATER * CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER * GLYCERIN BENZYL ALCOHOL DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE DISODIUM COCOYL GLUTAMATE XANTHAN GUM POTASSIUM SORBATE CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE DEHYDROACETIC ACID SODIUM PHYTATE SODIUM COCOYL GLUTAMATE CITRAL GERANIOL CITRONELLOL LINALOOL LIMONENE LAVANDULA HYBRIDA FLOWER WATER * ARGININE COUMARIN CITRIC ACID ALCOHOL * Da agricoltura biologica

2 commenti:

  1. Ciao Amelie :)
    io invece ho trovato questo prodotto si delicato, ma anche non particolamente efficace nel togliere il mascara.
    Ale

    RispondiElimina
  2. Ale, io l'ho testato sul faux cils di YSL corredato da un light smokey e si è comportato molto bene! Baci fagiola ;)

    RispondiElimina