domenica 21 novembre 2010

Baciami ancora: coccole e protezione per labbra screpolate

Ecco che arrivano i primi freddi, qui al Norde: l'aria pungente del mattino, che ci investe non appena mettiamo il naso fuori di casa, aggredisce molto facilmente le nostre labbra, che velocemente diventano secche e screpolate.



E' una della sensazioni più fastidiose, per quanto mi riguarda: ecco perché, ai primi sentori invernali, corro preventivamente ai ripari per evitare di ritrovarmi, in qualche giorno, con le labbra doloranti.

In questi giorni, ho alternato due ottimi prodotti specifici per le labbra, che vi invito a provare, se siete alla ricerca di un'arma letale contro le aggressioni atmosferiche, da tenere sempre in borsa, e da utilizzare generosamente in ogni momento della giornata, per proteggere le nostre labbraa dalle aggressioni esterne.

Il primo balsamo labbra lo scoprii in realta un paio di inverni fa, e, avendolo ritrovato in una farmacia, ne ho fatto prontamente scorta per me e per mia sorella, in previsione delle giornate sulle piste da sci di entrambe: è il balsamo labbra vegetale SANOFLORE.



Dedicato alle appassionate di cosmesi bio, questo tubettino contiene olio essenziale di arancio bio, burro di karité o burro di noce di cocco bio. Delicato ma efficace, rende le labbra costantemente idratate e morbide. Il tubettino a pressione è molto pratico ed igienico, e il sapore è un po' particolare: molto molto aranciato.
Prezzo invitante, intorno ai 5 euro, in farmacia, o su saninforma.it.

Ecco l'inci:
Il 100% di tutti gli ingredienti è di origine naturale. Il 35% deriva da agricoltura biologica. Il 16% da agricoltura locale INGREDIENTI OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL / SUNFLOWER SEED OIL * CERA ALBA / BEESWAX * BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER / SHEA BUTTER * COCOS NUCIFERA OIL / COCO
NUT OIL * CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL / ORANGE PEEL OIL * LIMONENE TOCOPHEROL ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT / ROSEMARY LEAF EXTRACT * LINALOOL CITRAL GERANIOL HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL / SUNFLOWER SEED OIL * Da agricoltura biologica


Un secondo balsamo labbra che ho provato con curiosità mi è stato consigliato sul forum alfemminile, e si tratta del burro labbra al miele e burro di karité de "Le Couvent des Minimes".



Qualche parola su questo marchio: si trova da qualche tempo negli UPIM/OVS, e si tratta della linea low cost di L'Occitane en Provence. Tra l'altro, Le Couvent des Minimes è anche il nome di un hotel -  spa in Provenza proprio di proprietà de L'Occitane.



Il balsamo labbra, in un barattolino very chic, ha la consistenza di un burro, si spalma sulle labbra e ha un leggero effetto scrub e levigante perché contiene dei granelli di zucchero. E' abbastanza consistente e crea davvero una barriera ultra-idratante sulle labbra. Anche se non amo particolarmente i balsami labbra che si devono prelevare dai barattolini con le dita, in questo caso sono passata oltre questo disagio, perché questo burro è davvero una coccola invitante e molto invernale.
Costa intorno ai 9 euro, ed ha una buona resa perché ne basta pochissimo per tutte le labbra.






Nessun commento:

Posta un commento