sabato 6 novembre 2010

Testato per voi: Gel detergente all'aloe e collagene marino di Naturans

Come preannunciato qualche settimana fa, ho gentilmente ricevuto da Naturans, una giovane e intraprendente azienda toscana, un set di prodotti ad effetto lifting, che sto testando e che vi recensirò a partire da oggi.



Premetto che solo da qualche mese sto cominciando a testare una serie di prodotti anti-età: in realtà la mia pelle di trentenne non ha, per il momento,   estrema necessità di prodotti ad effetto "tensore", tuttavia intorno agli occhi e alla bocca vedo spesso il viso leggermente più segnato rispetto a qualche anno fa e, soprattutto, la pelle appare molto più asfittica e segnata dai segni della stanchezza.

Ognuna delle recensioni dedicate a Naturans vi guiderà a conoscere un po' più da vicino questa azienda: innanzitutto, come molte giovani e piccole realtà in ambito cosmetico, non è presente nei punti vendita, ma si acquista esclusivamente attraverso il sito www.naturans.it.

I prodotti Naturans sono rigorosamente Made In Italy e non sono testati sugli animali, segno dell'attenzione che questa azienda riserva ai valori "forti" della nuova cosmesi: rispetto per la natura e attenzione a proporre una cosmesi "etica" nei confronti dei piccoli amici a quattro zampe.

Sto provando da circa due settimane e due volte al giorno (mattina e sera) questo gel detergente all'aloe e collagene marino , e credo di avere tutti gli elementi per poterlo valutare.



Ecco quindi la mia recensione:

Si tratta di un gel a base di aloe vera (pelli miste a rapporto)  spremuto a freddo, che promette di detergere, ma anche di ristabilire il grado fisiologico di elasticità della pelle e di preservare l'idratazione dello stato superficiale della pelle.
Devo confessarvelo: se avete bisogno di un buon detergente sia per lavare il viso al risveglio, sia per eliminare il maquillage del viso (cipria, fondo, correttore), e avete come me una pelle mista, questa è una validissima soluzione.
Efficace nello strucco, non aggredisce le pelli più esigenti e sgrassa per bene la pelle.

MI PIACE:

- l'efficacia: mi piace perché deterge molto bene il viso, e regala una bella sensazione di "freschezza".

- una volta detersa la pelle, ho avuto la sensazione che fosse davvero pulita e soprattutto l'incarnato rimane ben opaco e asciutto: potere dell'aloe, vera manna per le pelli miste che tendono a lucidarsi.

- non so se sia merito nello specifico di questo detergente o dell'intero trattamento che sto testando, ma effettivamente la mia pelle appare più "tesa" e le piccole rughette di espressione intorno al naso e alla bocca appaiono meno marcate.


NON MI PIACE

- credo che tutta la linea, e anche questo detergente sia indicato soprattutto per le pelli miste e a tendenza grassa, e meno per quelle secche, in quanto "asciuga" e potrebbe lasciare la sensazione di tirare alle pelli che hanno bisogno di maggiore idratazione.

Voto globale: un bel 7+.
Indicato se avete una pelle che tende a lucidarsi e avete voglia di utilizzare un bel prodotto che vi aiuti a detergere ma anche a tenere sotto controllo l'oleosità del viso.



Ps: vi ricordo che, se vi incuriosisce questo brand e avete voglia di farvi un regalino di Natale anticipato made in Naturans (clicca qui), inserite il codice ameliesconto 20 e avrete uno sconto del 20% sul totale del vostro ordine.

Nessun commento:

Posta un commento