mercoledì 24 novembre 2010

Testato per voi: Latte Corpo all'arancio BIO di Delarom

Quale è il profumo dell'inverno per voi? Per me, fra i tanti, sicuramente la fragranza pungente ma morbida dei mandarini sulla tavola di Natale.



Che bella sensazione aver ritrovato questo sentore in un cosmetico, e in particolare nel 
latte corpo all'arancia di Delarom
Ebbene si, nonostante questo latte, dalla texture morbidissima, contenga olio essenziale di arancio, in realtà il sentore che a mio avviso emerge è quello, delicato ma inebriante, del mandarino


Vi ho già parlato di Delarom, questa casa cosmetica francese da poco approdata qui in Italia (clicca qui). La gentilissima Lisa di Delarom Italia mi ha permesso di testare questo latte corpo, e posso confessarvi che mi ha conquistata immediatamente: questo sentore fresco ma allo stesso tempo avvolgente, di agrumi, che rimane sulla pelle per tutto il giorno, e la pelle morbidissima che regala subito dopo la prima applicazione sono tutto quello che chiedo ad un trattamento idratante per il corpo.

Se a questo ci aggiungiamo una serie di componenti BIO e assolutamente non aggressivi, ideali per la mia pelle delicata e iper-reattiva, direi che ho trovato "mon bonheur".



Ecco la mia recensione ...

Si tratta di uno dei due prodotti idratanti della linea corpo di Delarom (l'altro è l'olio tonificante per il corpo). Si applica dopo la doccia, sulla pelle ancora umida, con movimenti circolari per permettere il completo assorbimento. 
A base di burro di karité bio, idrolati di fiori d'arancio bio, olio vegetali di noccioli di albicocco bio, vitamina E. 



Cosa mi piace: 

- la fragranza: si era capito? Delarom fa dell'aromaterapia la propria filosofia e ispirazione, e nel caso di questo prodotto direi che l'aroma, delicato ma persistente, è sicuramente un punto di forza di questo latte per il corpo. E' come un sottile velo profumato che rimane sulla pelle a lungo, con discrezione, e "coccola" davvero i sensi. 

- l'idratazione: il burro di karité fa il suo dovere. La pelle rimane morbida e perfettamente idratata, anche sulle gambe, che sono, per quanto mi riguarda, la parte del corpo più difficile da ammorbidire e nutrire. 

- la delicatezza: indicato per le pelli più sensibili e reattive. La mia pelle è estremamente delicata in inverno, diventa iper - reattiva nei confronti di molti componenti che, in estate, utilizzo tranquillamente. In questo caso, nessun problema, anzi, pelle lenita e vellutata. 

- il packaging: si tratta di un flacone in plastica, ma "malleabile" e morbido. In questo modo posso prelevare il prodotto nella giusta quantità, senza difficoltà, fino all'ultima goccia.

Cosa mi piace meno:

- non ho trovato particolari punti da migliorare in questo latte corpo, se non che Delarom non è, a mio avviso, facilissimo da reperire. L'elenco completo delle farmacie in cui viene proposta questa linea è sulla fan page italiana di facebook (clicca qui), quindi se avete un punto vendita elencato vicino a voi, non perdete l'occasione di andare alla scoperta di una vera linea cosmetica che coccola il corpo, ma anche la mente.


Voto globale: un profumatissimo 8

Dedicato a tutte coloro che amano regalarsi una pelle morbidissima, rigorosamente BIO, al profumo di agrumi.


Nessun commento:

Posta un commento