sabato 13 novembre 2010

La neonata bottega dell'eco-bio: Vecchiabottega.it

“L’erbaccia è una pianta di cui non si conoscono ancora le proprietà”
R.W. Emerson - ma anche "motto" di VecchiaBottega.it

Con questo post vorrei presentarvi l'avventura di  Barbara, che da poco si è lanciata nell'avventura di una bottega eco - bio sul web, attraverso il sito vecchiabottega.it (clicca qui), : è un delizioso angolo del web in cui le appassionate sostenitrici della cosmesi bio troveranno senza dubbio "leur bonheur!", come direbbero le nostre amiche parigine.

E il richiamo alla Francia non è affatto casuale: Vecchia Bottega ha fatto la scelta, coraggiosa, pur essendo una piccola realtà nel mondo dell'e-commerce, di presentare marche di cosmesi bio quasi sconosciute in Italia, ma presenti da molti anni in Francia, ove la cultura dell'eco-bio in cosmesi si è diffusa ben prima che nel Belpaese:  Cosmo Naturel, Douces Angevines, Savonnerie Saponaire.


Il sito è un vero scrigno di tesori eco-bio: saponi di aleppo che sembrano essere appena venuti fuori dalle mani di un artigiano del Medio Oriente (clicca qui), olio di fico d'india che profuma di estate (clicca qui), nettari di bellezza biologici che parlano di pomeriggi in Toscana (clicca qui).



E proprio per scoprire la bellezza "Tuscan Style", VecchiaBottega mi ha inviato alcuni campioncini di un brand che non conoscevo, Biofficina Toscana, una linea di cosmetici ecobiologici certificati Aiab-Icea e VeganOk.



Ecco alcune mini - recensioni, basate da una prova "spot" di ciascuno.

- shampoo delicato ad azione lucidante e rinfrescante:

Lo ammetto, si tratta di uno dei pochi shampoo bio che ho utilizzato, ed è formulato con olio di oliva ed estratti di edera, malva, ortica, salvia e timo.

Mi piace molto il profumo di "fresco" che lascia sui capelli, anche se, come tutti i detergenti per capelli eco-bio, lascia i capelli un po' secchi. Ideale per capelli grassi, a mio avviso, e meno per i capelli secchi, in quanto mi regala l'impressione che purifichi, davvero, ma non nutra la lunghezza.

- maschera balsamica ristrutturante:

a base di olio di oliva ed estratti di edera, ortica, ippocastano, salvia e timo, è indicata per capelli spenti ed opachi.

Mi aveva dato l'impressione che non andasse affatto bene per i miei capelli: dopo il risciacquo li sentivo un po' poco nutriti. Ma al momento dell'asciugatura, magia delle magie: capelli soffici e incredibilmente lucidi!

- fluido idratante corpo al miele:

bene, quando l'ho applicato, mi sono detta dove fosse finito il miele. In realtà la fragranza predominante è il gelsomino, che io non amo particolarmente. Ma la pelle rimane morbidissima e vellutata, sino al giorno dopo.

Quindi consigliato a chi predilige l'azione idratante di una crema corpo rispetto alla componente "profumosa".


Vi consiglio di fare un giretto sul questo sito: ci sono tantissime sezioni e una scelta di brand e prodotti notevole per una realtà appena nata.


 


E sono certa che Barbara assicurerà un servizio clienti accurato e veloce!

Per chi vorrà lanciarsi nello shopping eco-bio on line su VecchiaBottega.it (clicca qui), vi regalo questo codice sconto: VBAMELIE10 , che vi regalerà uno sconto del 10% sul totale dei vostri acquisti.

Un grande in bocca al lupo per questa intraprendente bottega eco-bio on line!


Nessun commento:

Posta un commento