mercoledì 10 novembre 2010

Testato per voi: Maschera Aloe e Mandorle Dolci di Naturans

La gentile offerta di Naturans di farmi testare la propria linea antirughe cade proprio nel momento giusto, soprattutto per ciò che concerne il test della maschera viso all'aloe e olio di mandorle dolci: alla fine dell'estate ho dato fondo a tutte le mie scorte di maschere, e proprio in questo inizio di autunno milanese la mia pelle mi chiedeva disperatamente un trattamento intensivo di idratazione.

Come ho spiegato nella mia precedente recensione sul detergente viso di questa linea (clicca qui), la mia pelle non ha una estrema urgenza di un trattamento antirughe. Tuttavia, usando questi prodotti posso dire di aver notato una certa distensione dei tratti del viso più affaticati





Da quando ho ricevuto questi prodotti e mi sono impegnata a testarli, mi sono concessa 3 seratine a base di vapore sul viso, maschera e crema da notte. Che bello potersi regalare un'oretta solo per sé e per la propria bellezza, il tutto targato Naturans!


Ecco quindi la mia recensione: 


La maschera viso all'aloe e alle mandorle dolci fa parte della linea antirughe: in particolare, contiene Aloe spremuto a freddo che aiuta a mantenere la pelle elastica e tiene sotto controllo l'eccesso di sebo delle pelli miste; olio di mandorle dolci per nutrire le zone del viso più secche; arginina che aiuta a ricostituire i tessuti; magnesio per dare una sferzata di energia alla pelle con i sali minerali, e il mio adorato acido jaluronico per idratare in profondità la pelle. 



MI PIACE
- la delicatezza: normalmente le maschere viso non sono indicate per le parti del viso più sensibili, tipo contorno occhi e labbra. In questo caso non ci sono particolari controindicazioni in questo senso: io l'ho applicata su tutto il viso e non ho avuto nessun problema, anzi il contorno occhi si è "bevuto" velocemente tutto lo strato di maschera. 

- il potere opacizzante: io ho sempre un po' il terrore di utilizzare creme a base di olio di mandorle dolci sul viso perché tendono a lucidare moltissimo la mia pelle mista: Ma in questo caso, nessuna sensazione di oleosità post-maschera, anzi la pelle era assolutamente opaca

- l'efficacia: come ho detto nel precedente post dedicato al detergente Naturans, non so se sia nello specifico un particolare prodotto o la sinergia del trattamento comnbinato, ma la mia pelle negli ultimi giorni è particolarmente distesa e levigata, nonostante le pochissime ore di sonno di queste settimane. 

- la non-pesantezza: non rende la pelle "pesante". Anzi, sento la pelle mista nutrita ma allo stesso tempo asciutta e purificata, "tesa" senza tirare. 

- il profumo: delicato e non invasivo, non chimico né troppo "naturale". Siccome la maschera bisogna tenerla su per almeno 30 minuti, il fatto che abbia un buon odore è una caratteristica importante. 



MI PIACE MENO 

- ribadisco che, a mio avviso, questa linea è indicata per pelli miste o a tendenza grassa, perché "asciuga per bene". Il che potrebbe essere un problema per le pelli secche, che avrebbero bisogno di un trattamento maggiormente idratante. Per la mia pelle mista invece, la pelle post-maschera è idratata al punto giusto. 

Giudizio globale: un meritato 7,5
 Una maschera valida e che va benissimo per le pelli miste e grasse che hanno bisogno di un trattamento "lifting" importante. 




Vi invito a scoprire l'e-shop di Naturans (clicca qui) , dove, oltre a questa maschera, troverete tantissime idee cosmetiche da regalarvi o da regalare: approfittate dello sconto del 20% a voi dedicato indicando al momento dell'ordine il codice sconto ameliesconto20, valido sino al 30/11


Nessun commento:

Posta un commento