venerdì 12 novembre 2010

Liz Earle: segreti di bellezza dall'isola di Wight

“Sai cos’è l’isola di Wight
è per noi l’isola di chi
ha negli occhi il blu
della gioventù
di chi canta hippi hippi"

Quindi l'isola di cui cantavano negli anni 70 i Dik Dik, e prima di loro il francese Michel Delpech (Wight is White) esiste davvero ...



Non solo: pare che da quelle parti, in quell'isola a sud dell'Inghilterra, le donne si tramandino preziosi segreti di bellezza.

Nel 1995, due amiche, Liz e Kim decidono che questi segreti di bellezza debbano essere trasmessi al resto delle donne e fondano Liz Earle Naturally Active Skincare (clicca qui) : Liz diventa in  breve tempo una guru della cosmesi vegetale, mentre Kim si dedica alla commercializzazione dei prodotti.



Insieme, queste due donne intraprendenti hanno lanciato una linea di skincare a base dei migliori componenti che la natura potesse offrire e che potessero essere davvero efficaci per tutte le differenti tipologie di pelle: il loro obiettivo era ambizioso, quello di realizzare una gamma di prodotti che tutte le donne potessero trovare "naturalmente efficace".



E a quanto pare il loro sogno si è realizzato: oggi Liz Earle è una consolidata realtà nell'ambito della cosmesi naturale. Ma non è solo questo: è un brand che ha dei valori "forti" in ambito cosmetico, valori che vuole trasmettere alle proprie consumatrici, perché la scelta di un prodotto Liz Earle sia un'esperienza consapevole e sensoriale.

Ecco la lora policy nella scelta degli ingredienti:



- la vitamina E, naturale fonte di bellezza per la pelle, è la loro regina delle compozioni. Nessuna produzione sintetica di questa vitamina, estratta solo da componenti vegetali.

- Nessun ingrediente di origine animale, eccetto la cera d'api, la propoli e  il miele di Manuka. Solo ingredienti di origine vegetale.

- Filtri solari minerali, per ottenere la migliore protezione ad ampio spettro UV e ridurre al minimo il rischio di allergie. 

- Niente olii minerali, solo olii vegetali. Niente petrolati o derivati da petrolio greggio. 

- Nessun ingrediente OGM o derivante da coltivazioni OGM. 

- Le loro produzioni sostengono le comunità agricole locali. 

 - Ovviamente, niente test su animali

Credo ci siano tutti gli elementi per capire che Liz Earle si sta impegnando seriamente lungo la strada della cosmesi organica e sostenibile



E gli innumerevoli awards che riceve sono la testimonianza che anche le consumatrici credono in questa azienda. 

Liz Earle, tramite la deliziosa Andrea, la loro PR, mi ha invitato a testare il loro multi-premiato detergente per il viso Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser, che sto usando in questi giorni... a breve lo recensirò, ma vi dico solo che ho già una wish list lunghissima sul carrello del sito di Liz Earle (clicca qui). 



Stay Tuned per scoprire insieme a me questo brand!

ps: Liz Earle ha già un popolo di fan in Italia, 
fate un salto nella fan page delle italiane su Facebook (clicca qui),  
mentre questa è la loro Facebook page Ufficiale (clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento