domenica 6 novembre 2011

Voglia di Estate a Novembre: come fare? Io un'idea ce l'ho ...

Ok, dai uno sguardo alla finestra, e vedi nubi grigie, pioggerellina fastidiosa, e nella migliore delle ipotesi un timido raggio di sole che si fa strada nella nebbia autunnale.

Esci per fare un giro e cominci a vedere le commesse dei negozi alle prese con i primi accenni di festoni e lucine natalizie (mancano ancora più di 40 giorni al Natale, ti dici tu, non sarà un tantino presto?).

Sfogli Vanity e vieni subbissata da pubblicita di stivali con il pelo, cappotti con il pelo, cappelli con il pelo.

Sei in autunno, non ce n'è.



Poi una mattina, come succede a me, ti viene in mente di quando, invece di svegliarti, infilarti le calze 40 den nero coprenti, chiuderti gli stivali Geox antipioggia, ti svegli, infili il costume, metti un asciugamano in microfibra in una borsa di tela, tutta la tua maxi dotazione di solari, e ti avvii ciabattando verso il mare.

Quando ti prende questa nostaglia (a me mediamente due volte al mese), vi consiglio la mia cura beauty d'urto anti-autunno e wlestate.  



Innanzitutto, dopo la doccia mattutina mi spalmo ben bene di un burro per il corpo di cui ho saggiamente fatto scorta durante l'estate (non so se sia reperibile fuori stagione, magari buttateci un occhio la prossima volta che passate all'iper): sto parlando del burro corpo after sun di Hawaiian Tropic, nella profumazione Exotic Coconut. Un velo bello corposo di cocco misto ad altri sentori fruttati, direi la pera. Che detto cosi non sounds good affatto, ma indossato è tutt'altra cosa.



Idrata il giusto, ma soprattutto vi avvolge in una fragranza tropicale indimenticabile che NON può non farvi tornare il buonumore.

E poi, tocco finale prima di uscire di casa, un goccio di un profumino che pensavo di aver perso ma che è risaltato fuori da una borsa dismessa.

Il meraviglioso olio profumato al cocco di Brambles & Moor: sembra appena estratto da una noce di cocco di Papeete, ne basta un vero zic per sprigionare un profumino paradisiaco di Batida.




Vedrete: come me, nel giro di un paio d'ore qualcuno vi chiederà da dove viene questo buonissimo profumo d'estate. E' il mio, cara.



2 commenti:

  1. Che nostalgia l'estate... meglio non pensarci!

    RispondiElimina
  2. Direi che sei un genio... Al Naturasì hanno in sconto le cose al Monoi, quasi quasi vado a fare scorta e mi estatizzo anch'io! ;)

    RispondiElimina