giovedì 10 maggio 2012

Ossessione colore: Into BLUE Ocean - 3a puntata

Altro top trend dell'estate, dopo il giallo e il verde ... Il blu oceano, nelle sue mille e mille sfumature, dal turchese più acceso all'azzurro cielo, al blu più scuro degli oceani. Questo colore intenso ed enigmatico è un altro must have del maquillage estivo per la prossima stagione, e come sempre vi propongo una selezione per tutti i gusti e tutte le tasche.


Perché, se adeguatamente sfumato e mixato, anche questo colore può regalare risultati inattesi, ed eleganti, sia per il maquillage da giorno che per quello serale. Come sempre, il mio consiglio è fuggire dalle soluzioni monocromatiche, ma puntare su una sola parte del viso: nel mio caso, saranno gli occhi, ma allo stesso modo possono essere le mani, e, inaspettatamente, anche le labbra ...


Ecco quindi la mia speciale selezione dedicata al blu e all'azzurro.


Per gli occhi

- la regina delle palette estive pare sia la meravigliosa 5 Couleurs 224 Swimming Pool, della collezione Croisette di Dior. Alcune avanzano dubbi sulla tenuta, ma io trovo che sia meravigliosa.


- Sempre per gli occhi, ecco il mio recente acquisto (di ieri): il Pure Color Intense Kajal di Estée Lauder, nella nuance 03 Dramatic Teal. Ve ne parlerò fra qualche tempo.


 

- Il nuovo arrivo fra i mascara targati Pupa, il Vamp, nella nuance Deep Night o Electric Blue.



Per le labbra

- il Nectar Gloss della collezione estiva di Catrice, Colibri, nella nuance Birds Flying High.

 

Per le mani

- il bellissimo Yoummi di Zoya, dalla qualità insuperabile anche se difficilmente reperibile qui in Italia


- il delicatissimo Minted di Revlon, ottima qualità.


- il classimo Nouvelle Vague di Chanel, un ever-blue senza tempo.






Piaciuta la selezione? Stay Tuned per la prossima selezione ... 


2 commenti: