giovedì 4 ottobre 2012

Beauty routine per pelli affaticate: La Roche Posay e Skinceuticals

La mia pelle del viso nelle ultime settimane è particolarmente provata: risente moltissimo del super lavoro settembrino, e, nonostante la continua idratazione cui la soppongo, risulta particolarmente intollerante a causa del cloro della piscina. 

Risultato: incarnato spento, linee di espressione più marcate, aspetto asfittico e minima tollerabilità ad ogni trattamento. Al punto che basti che dimentichi di curarmene per una sera, che il giorno dopo la vedo ancora più impresentabile. 

Ho scelto quindi una beauty routine "strong", potente, in grado di curare al massimo la mia pelle, anche negli strati meno superficiali, e dalla massima tollerabilità, in modo da contrastarne l'iper-sensibilità. 

Il trattamento di base, che mi permette di proteggere al massimo il viso in questa fase di mezza stagione, in cui la pelle è ancora sottoposta all'aggressione degli ultimi raggi solari, e allo stesso tempo alle aggressioni quotidiane della città, è Phloretin CF in gel, di Skinceuticals. E' un antiossidante ad amplissimo spettro di azione, a base di acido ferulico e L-ascorbico, che protegge le cellule dagli attacchi ambientali, negli strati più profondi del viso. 



Oltre ad avere un'azione preventiva, sulla mia pelle è efficacissimo anche per uniformare l'incarnato, in quanto stimola al massimo il rinnovamento cellulare. Trovo poi che questa nuova formula in gel sia molto più tollerato dalla mia pelle, rispetto al siero in gocce della precedente formulazione. Quindi riesco ad utilizzarlo due volte al giorno senza alcun problema di tollerabilità.

Inoltre, mattina e sera, uno dei migliori idratanti che abbia mai provato in questi anni: Hydraphase Intense Serum di La Roche Posay. Si tratta di un siero concentrato altamente idratante, a base di acqua termale e acido jaluronico



Leggero, fresco, e dalla texture morbida, è un vero impacco di idratazione e morbidezza per la pelle del viso. Il viso resta morbidissimo per tutto il giorno, e la pelle iper-sensibile ringrazia. Inoltre, ha un'azione lenitiva sulla pelle irritata e stanca. Si assorbe velocemente senza lasciare patine lucide o la sensazione di cremoso sulla pelle, il che va benissimo per la mia pelle mista e impura.

Inoltre, più utilizzo La Roche Posay, più mi convinco che alcune marche siano particolarmente adatte alla mia pelle. Raramente infatti questo marchio farmaceutico tradisce le mie aspettative, e riesco a finire senza problemi un intero flacone senza stancarmi o sentire l'esigenza di cambiare trattamento. 

Alla fine, un abbinamento vincente per il mio viso: protetto, idratato e rigenerato. Cosa chiedere di più?

1 commento:

  1. Anche io ho questi due prodotti ma non ho ancora iniziato ad utilizzarli

    RispondiElimina