sabato 26 novembre 2011

Il mio best of labbra: Crème de Gloss di Dior!

Io adoro i gloss: li trovo versatili, leggeri, facili e veloci da indossare. E siccome di solito, per il mio maquillage da giorno, preferisco sempre mettere l'accento sugli occhi, ho bisogno di un tocco di luce sulle labbra, che sia al tempo stesso meno "importante" di un lipstick classico, ma che eviti l'effetto smorto di un semplice lucidalabbra.

Ho sentito sempre parlare del famosissimo lipstick liquido di Dior, il Rouge Dior Crème de Gloss, che si raccontava essere il connubio perfetto tra rossetto e lucidalabbra. Ho sempre pensato che potesse essere più una pubblicità ben riuscita che una rivoluzione del maquillage (complice un'immagine pubblicitaria di una tiratissima Monica Bellucci che mi ha sempre fatto storcere il naso), ma qualche settimana fa, in un momento (raro) di beauty shopping compulsivo, ne ho comprati un paio in profumeria.



Che dire ... cosa mi sono persa finora!

Un vero rossetto che unisce un colore pieno e vibrante, un applicatore da gloss che permette di stenderlo con assoluta facilità sulle labbra, un effetto finale al tempo stesso luminoso e "di carattere".

Ma quello che secondo me rende il Creme de Gloss un unicum nel maquillage è la sua durata, fuori dal comune. Lo applico al mattino prima di uscire da casa, faccio in tempo a bere un paio di caffé, lavorare, parlare al telefono, sgranocchiare qualcosa prima di pranzo: e lui è ancora lì, tempo di un ritocco in pausa pranzo e arrivo senza problemi al tardo pomeriggio della mia lunga giornata.



E' morbido, lascia le labbra protette e idratate: tutte queste caratteristiche degne di nota possono farsi perdonare il costo, non proprio basso, intorno ai 20 eurini.

Ma confido nella resa: ne bastano un paio di passate per il risultato di cui sopra. Quindi investimento decisamente riuscito.



Io ho preso due nuances, che si sposano alla perfezione con il mio amore per i colori labbra a metà fra il nude e il rosato luminoso, ovvero il 341 Creamy Almond e il 441 Creamy Rose . MERAVIGLIOSI!


1 commento: