mercoledì 7 marzo 2012

Anteprima: il nuovo profumo di E.Arden, GREEN TEA CHERRY BLOSSOM

La primavera è nell'aria, e - anche se le giornate sono ancora un po' incerte - è tempo di mettere da parte le fragranze più impegnative e lasciarsi tentare dai nuovi sentori, leggeri e freschi, dedicati alla bella stagione. 

Un prossimo arrivo in profumeria mi incuriosisce moltissimo: si tratta di Green Tea Cherry Blossom, ovvero la nuova versione di una delle fragranze storiche di Elizabeth Arden



Il fiore di ciliego è per la tradizione giapponese il fiore per eccellenza e la sua fioritura rappresenta la sublimazione dell’esperienza della vita, in ogni suo aspetto. Ogni anno nel mese di aprile, il Giappone vive l'incantesimo di questa fioritura affascinante in un festival secolare denominato Hanami, “contemplazione dei fiori di ciliegio”.

Mi incuriosisce veramente tanto sentire come le note fresche di Green Tea possano sposarsi al sentore femminile e fiorito dei fiori di cilegio. Ecco la piramide olfattiva di Green Tea Cherry Blossom:

- Note di testa: Bergamotto, Limone Meyer, Mandarino, Arancia, Vapore di tè verde, Mandorla dolce. - Note di cuore: Ciliegio in fiore (ScentTrekTM), Ume, Albicocca, Peonia cinese, Foglie di tè verde. -Note di fondo: Betulla Bianca, Muschio, Skin Musk, Eliotropio, Giglio.



La fragranza sarà lanciata dal 01 aprile in versione spray 100 ml, ad un prezzo consigliato di 30 euro. 


Nessun commento:

Posta un commento