giovedì 1 marzo 2012

Evento beauty: Uriage e la linea solare Bariésun

Sono stata molto felice di partecipare, qualche giorno fa, all'evento di presentazione alla stampa e alle blogger di Uriage, marchio di cosmesi farmaceutica, a vocazione termale. 



Ho infatti ritrovato in Italia un marchio che mi ha fatto scoprire il fantastico mondo delle acque termali: l'Eau Thermale d'Uriage la utilizzava mia madre fin da quando ero piccolissima, e la portava dalla Francia quando ancora in Italia non esisteva la cultura della cosmesi termale. 

L'evento ero volto a celebrare i 20 anni del prodotto di punta della gamma, l'acqua termale, e a presentare Bariésun, la linea solare di quando brand, distribuito in farmacia e parafarmacia. 



La particolarità di Bariésun è quella di non contenere nelle sue formulazioni l' octocrilene, un filtro chimico che può causare allergie cutanee, per preservare la salute della cute durante l’esposizione al sole.

Una gamma completa di trattamenti solari adatta a ogni tipo di pelle e di esigenza, sospinta dall’innovazione tecnologica per garantire una maggiore sicurezza protettiva insieme ad un autentico piacere che si ripete ad ogni applicazione:


  • una protezione solare per qualsiasi tipo di cute, normale o sensibile, costruita su un nuovo sistema filtrante anti-UVA e anti-UVB ad elevata performance e senza octocrilene,

  • trattamenti protettivi minerali, senza filtri chimici, senza profumo e senza conservanti, per la cute più fragile o intollerante,

  • una linea di prodotti dopo-sole che calma e sublima la pelle dopo l’esposizione solare,

  • trattamenti autoabbronzanti che permettono di ottenere un’abbronzatura naturale dorata tutto l’anno o prolungare l’abbronzatura naturale.
 Dal sito http://www.labo-uriage.com

Mi ha piacevolmente colpita l'ampia gamma di texture disponibili: dal fluido, allo spray, allo stick per le zone delicate, alla linea minerale per le pelli più problematiche. 

E, allo stesso modo, sono stata felice di scoprire che tutta la linea presenta SPF non inferiore al 30, segno che alla base di Uriage c'è un approccio scientifico e a vocazione dermatologica che sa bene che le protezioni "basse" non hanno alcuna efficacia



Per una maggiore protezione dal sole, i Laboratoires Dermatologiques d’Uriage applicano in modo rigoroso le più recenti raccomandazioni europee in materia di protezione solare.

La gamma BARIÉSUN garantisce infatti:
  • Un’ampia protezione, elevata e omogenea dell’insieme dello spettro solare UVB e UVA:
    • ratio SPF/UVA ≤ 3,
    • lunghezza d’onda critica ≥ 370nm,

  • indici di protezione SPF superiori a 30 (protezione alta o molto alta).

Inoltre, niente profumo e additivi profumati, per ridurre al massimo il rischio di allergie.



Prima di testare la totalità questi prodotti, dovrò attendere qualche mese, ma potrò darvi i miei primi feedback a breve: utilizzerò il praticissimo solare in stick e la crema solare viso SPF50 in questo fine di stagione in montagna, quando il sole è più presente rispetto al pieno inverno, e devo proteggere per bene la pelle.

1 commento: