mercoledì 28 marzo 2012

Testato per voi (e promosso): nuovo fondotinta Teint Idole Ultra 24H Lancôme

Chiunque ami il mondo della cosmesi, e affini, sa bene quanto difficile sia trovare il fondotinta giusto per la propia pelle: a volte è questione di texture (troppo fluido, troppo corposo), a volte di coprenza, a volte di nuances. 

Insomma, trovare il fondo ideale è quasi più difficile della ricerca del fidanzato giusto. 



A me capitano rari colpi di fulmine: normalmente, mi innamoro di un fondotinta quando lo provo in profumeria, e poi mi rendo cosnto di aver sbagliato clamorosamente la scelta alla prima, implacabile, applicazione da sola davanti allo specchio del mio bagno. 

Poi, a volte, le rivelazioni che ti cambiano la stagione: è stato questo il caso di Teint Idole Ultra 24H di Lancôme. Ammetto che i fondotinta di questo marchio non mi sono mai piaciuti granché, perché trovavo che peccassero in coprenza. Ne avevo provato uno un annetto fa, e faceva poco più di una crema colorato, con l'aggravante di costare il triplo. 

Invece, che meraviglia questo Teint Idole Ultra: un dosatore che trovo perfetto per dosare la giusta quantità da applicare sul viso, una texture a metà fra il fluido e il cremoso che permette un'applicazione e una distribuzione facile, veloce ed omogenea anche quando si hanno pochi minuti a disposizione (leggi tutte le mattine prima di uscire di casa...), e la primaria, imprescindibile qualità di uniformare e rendere vellulato l'incarnato, regalando al tempo stesso un comfort assoluto anche alle pelli più delicate e sensibili.


Io ho scelto la nuance più chiara, 005 Beige Ivoire, perfetta per un incarnato molto chiaro come il mio, e osmoticamente si fondo molto bene al mio sottotono naturale. Si lavora alla meraviglia, e copre sufficientemente le imperfezioni. 

Un tocco di cipria trasparente è l'astuzia in più per rendere il risultato finale mat, e prolungare un tenuta già di suo discreta: ovviamente, non le 24 ore di cui al nome, ma un notevole 10 ore, ovvero da mattina a sera. 

Fresco e leggero, non sarà un problema indossarlo anche nelle giornate primaverili e di inizio estate. Il costo, fanciulle mie, non è proprio accessibile, 40 euro, ma a mio avviso riuscite ad ammortizzarne il costo con almeno 4 mesi di utilizzo quotidiano.

Se volte saperne qualcosa di più su questa novità, date uno sguardo qui, anche per vedere la notevole ricchezza e varietà delle nuances disponibili.


Ps: ricordatevi che potete fare shopping direttamente dal sito di Lancôme

1 commento:

  1. Io avevo usato (con discreta soddisfazione) un Teint Idole Ultra, ma forse era una versione precedente. Quasi quasi provo anche questo... magari aspetto l'autunno! :D

    RispondiElimina