lunedì 26 marzo 2012

Un siero per il viso indimenticabile: Serum 10 Liftactiv di Vichy

Lo avrete intravisto da qualche settimana in vari spot pubblicitari e recensito sulle varie riviste femminili, io ho avuto la fortuna di poterlo testare grazie ad un regalo fattomi da Vichy: Serum 10 LiftActiv. 



Ed è stato subito amore, per la prima volta nei confronti di un prodotto ad effetto lifting di Vichy (oddio, significa che sto diventando vecchia?). 

In realtà, di quetso brand farmaceutico non ho mai avuto colpi di fulmine per le linee anti-age, preferendo di gran lunga acque termali, detergenti, prodotti per il corpo e linee di trattamento anti-imperfezioni. Serum 10 è stata la vera, prima, eccezione. 

Ormai nella mia beauty routine viso non riesco a fare a meno, specie al mattino, di un siero da applicare prima della crema idratante: qualcosa che possa essere al tempo stesso un perfezionatore dell'incarnato e della grana del viso. 

Quando ho iniziati a testare questo siero, non mi aspettavo di sicuro di farmelo piacere così tanto, anche perché lo associavo quasi esclusivamente ad un'azione anti-age difficilmente percepibile nell'immediato. 



Invece, ho visto immediatamente un effetto benefico sulla mia pelle: un effetto idratante e vellutante immediato, merito della componente di acido jaluronico e dell'acqua termale, e linee del viso decisamente "distese" ed attenuate: che sia vero che il rhamnose, il derivato dello zucchero contenuto in qusto prodotto e in tutta la linea Derm Source, sia davvero capace di regalarci un incarnato migliore? 

Io posso dire che la mia pelle mista e a volte schizzinosa ci si trova molto bene: un paio di gocce, ben distribuite su tutto il viso, si assorbono rapidamente e garantiscono il giusto livello di idratazione e comfort per tutto il giorno, ovviamente grazie anche al trattamento idratante successivo. 

Nota negativa: il packaging e il dosatore. La boccettina da 30 ml di vetro è ad alto rischio rottura nelle mie mani maldestre, e l'applicatore / dosatore a mio parere non è il massimo della praticità e non permette di dosare in maniera esatta la quantità di prodotto. 



A parte questo limite, lo promuovo: pelli da trentenni che hanno bisogno di essere rigenerate, non fatevelo scappare.

1 commento: