lunedì 5 marzo 2012

Evento beauty: metti un aperitivo di bellezza con Kiehl's ...

Qualche sera fa ho partecipato ad un aperitivo riservato a beauty blogger organizzato da Kiehl's, lo storico marchio di profumeria made in new York, nella propria boutique milanese di Corso Vercelli. Ammetto che questo marchio mi ha sempre incuriosito, ma che non ho mai provato dal punto di vista cosmetico. Mi fu regalato qualche anno fa il Must Have del brand, il famoso Musk Oil, senza dubbio la capostipite e più nota fragranza al muschio unisex. 



Sono stata felice dunque di avvicinare anche tutta la vastissima gamma di cosmesi proposta da questo marchio, che sta crescendo molto velocemente in Italia, aprendo non solo nuove boutique di bellezza nelle principali città (soltanto nel 2011, Kiehl’s ha aperto 61 negozi monomarca)  ma inaugurando - finalmente - anche un e-shop dedicato alla clientela italiana: clicca qui per scoprirlo



E l'aperitivo è stato organizzato proprio per annunciare una novità in casa Kiehl's: 

Grazie alla presenza sempre più massiccia in ben 41 Paesi, Kiehl’s Since 1851 ha il piacere di annunciare una riduzione dei prezzi che coinvolge circa il 60% delle referenze in listino, riduzione che include anche le formulazioni di maggior successo.

Che dire ... una scelta decisamente inusuale nell'ambito della cosmesi e della bellezza, ma che finalmente un brand noto e conosciuto ha voluto fare, avvicinandosi alle esigenze di noi consumatrici in questo momento "particolare". 

Ci è stato spiegato che questa scelta non deriva da una volontà di "svendere" il marchio, ma si tratta proprio di una strategia ben mirata che si accompagna allo sviluppo dei punti vendita. 



Ecco come spiega questa scelta Cheryl Vitali, DG mondo del marchio: 

 “In conseguenza della nostra espansione globale, siamo attualmente presenti in oltre 900 punti vendita e abbiamo realizzato notevoli efficienze nei costi operativi. Nell’ambito della nostra filosofia commerciale incentrata sul cliente, il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire prezzi accessibili in tutti i nostri mercati. E’ perciò un grande piacere poter condividere questo successo con i nostri clienti mediante una riduzione dei nuovi prezzi dei nostri prodotti in tutta Europa.”

A me queste scelte piacciono, tanto più che nel corso dell'aperitivo Kiehl's mi si è aperto - grazie anche all'aiuto delle preziosissime consulenti di bellezza - un mondo sconfinato sulla gamma di questo marchio: c'è veramente di tutto per una beauty routine completa e adatta alle diverse tipologie ed esigenze della pelle. 

E poi, Kiehl's non può non affascinare, solo per la storia che si porta dietro (e siccome sono una vintage addicted, io ci rimango secca ... ) 





Tutto è iniziato nel 1851, in una minuscola farmacia nell'East Village a New York, dove ancora oggi esiste lo storico negozio Kiehl's. Oggi come allora Kiehl's offre ai propri clienti prodotti per la pelle e per i capelli di elevata qualità, eredi di oltre 150 anni di esperienza derivante dalla fusione di competenze cosmetiche, farmaceutiche e botaniche accumulate nel corso di generazioni. Concepiti con ingredienti di origine naturale e con l'uso delle più avanzate tecnologie, i prodotti Kiehl's hanno confezioni semplici e lineari perchè vogliamo investire al massimo in ciò che realmente conta: gli ingredienti e la qualità dei prodotti stessi.


150 anni di storia e di impegno nella ricerca delle ricette ideale per aiutare la nostra pelle ad essere sempre più bella ... come non amare già questo marchio? 
 

Stay Tuned per leggere come mi trovo con i prodotti che ho ricevuto in test ... 
 

2 commenti:

  1. La prossima volta che andrò a Milano ci farò sicuramente un salto. Quella di Kiehl's, di abbassare i prezzi è una bellissima iniziativa visto che di solito più una marca acquista prestigio e popolarità più alza i prezzi

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  2. The Morgana, hai ragione, è davvero una scelta contro corrente, a cui molti brand dovrebbero ispirarsi per aumentare la prossimità verso noi consumatrici!

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