sabato 19 marzo 2011

I miei acquisti (e le impressioni) della collezione Floralista di Catrice

Anche io sono riuscita a scovare qualche prodotto della collezione primaverile EL Floralista di Catrice, la sorella chic di Essence.  E la parentela fra i due marchi made in Germany viene confermata dal fatto che i suddetti prodotti li ho trovati ravanando a fondo lo stand Essence di Coin in Loreto a Milano, sgomitando con una 12enne che continuava a frignare con la madre che non aveva nessuna intenzione di pagarle il rossetto e il mascara.

Bene, ecco cosa sono riuscita ad acquistare, del ben poco disponibile di questa collezione di Catrice: 


Si tratta nello specifico di: 

- Eyeshadow GRASSHOPPER (quello verde) 
- Eyeshadow BERRY FAIR (quello vinaccia chiaro) 
- Lipgloss PINK SPRING 


Ecco alcune foto specifiche e swatches degli ombretti 






Come avrete capito, non sono un asso nella realizzazione delle foto e degli swatches, ma spero che vi diano un'idea delle texture e della resa sulla pelle. 

Avendoli provati nel corso della settimana, posso darvi le mie impressioni su questi 3 prodotti: 

- per quanto riguarda l'ombretto Grasshopper, ha una nuances davvero bella, ma la resa all'utilizzo è davvero mediocre: ha una pigmentazione decisamente scarsa, e avrete appena un'ombra verdina tendente all'argento sulla palpebra. Non vi perdete niente, a meno che non amiate il maquillage dai toni assolutamente neutri ... 

- l'ombretto Barry Fairy è quello invece che mi è piaciuto di più: buona pigmentazione, buona tenuta (grazie anche alla base Urban Decay): insomma, un acquisto azzeccato. 

- il lipgloss Pink Spring è invece un gloss trasparente con alcuni brillantini, abbastanza comune: l'unica nota di merito che mi viene in mente è che ha un applicatore morbido e largo, che permette di dstribuire con facilità il prodotto. 


Insomma, ero curiosa di provare questo marchio di cui ho sentito parlare tantissimo, ma viconfesso che  la prossima volta, prima di acquistare, sarò molto più attenta alla prova sui tester prima di procedere all'acquisto, e se non troverò nulla delle prossime collezioni, sopravviverò ...

5 commenti:

  1. Berry Fairy ce l'ho anche io e mi piace un sacco! :)

    RispondiElimina
  2. Che bello il Bairy Fairy! Peccato che non mi sia ancora decisa ad osare di più...io me ne sto ancora sui toni neutri:(

    RispondiElimina
  3. @ aru. il BF lo sto scoprendo molto versatile, e mi convince sempre più ...

    @ fidya: si, confermo, anche se per quello verde speravo davvero in una resa migliore!

    @Vanilla: guarda che anche io - fan dei toni nude - ero perplessa sull'utilizzare colori più forti: il trucco sta nello sfumare e nell'imparare a creare delle ombre delicate!

    Grazie per i vostri commenti, ragazze"

    RispondiElimina
  4. Il berry fair l'ho preso anche io oggi, sembra bellissimo =D

    RispondiElimina