mercoledì 30 marzo 2011

Testato per voi: Liftactiv Derm Source di Vichy

La voce si era sparsa in rete da qualche tempo: Vichy era in procinto di lanciare una nuova crema (e fin qui niente di strano). Ma la particolarità stava nel fatto che questo nuovo prodotto arrivava fresco fresco da ben 10 anni di ricerca, nel corso del quale le varie sperimentazioni e test clinici avevano permesso la registrazione di ben 7 brevetti

Insomma, non posso negarvi che ero curiosissima di provare Liftactiv Derm Source, e l'occasione mi è stata gentilmente concessa dallo staff di Cosmetique Active, la divisione di L'Oréal che si occupa di alcuni grandi marchi di dermocosmesi farmaceutica (La Roche Posay, Skinceuticals, Inneov, Sanoflore, Roger et Gallet e ovviamente Vichy). 



Nel corso di un week end per beauty bloggers e web press (di cui vi ho parlato qui), è stata presentata questa nuova crema, e ci è stato proposta di testarla in anteprima qualche settimana prima dell'arrivo sul mercato. Proprio a partire da questa presentazione, ho potuto capire qualcosa di più sulle caratteristiche che rendono unica questa crema sul mercato. 

Questa crema è diversa dalle altre presenti sul mercato italiano perché contiene il ramnosio (o rhamnose): non so voi, ma io mai avrei immaginato che dietro questo nome molto tecnico si nasconde un ingrediente attivo di origine vegetale (viene estratto da piante che crescono in Brasile) della famiglia degli zuccheri. La novità sta nella percentuale, alta, di concentrazione di questo zucchero, che nella Derm Source è del 5%: il ramnosio in così alta quantità è in grado di moltiplicare, riparare e proteggere i fibroblasti papillari che producono elastina e collagene e le cui funzioni calano con il passare del tempo. 

La promessa è di migliorare resistenza, tonicità e luminosità della pelle, tutte caratteristiche della pelle che iniziano a diminuire dopo i 40 anni



Nonostante io non sia ancora nella fascia d'età di cui sopra, sono stata curiosa di testare questo nuovo prodigio delle biotecnologie cosmetiche, e l'ho utilizzato come crema da notte per 28 giorni. Io ho provato la versione per pelli secche, che risultava un po' pesante per la mia pelle mista e quindi l'ho adottata come trattamento notturno.

Ecco la mia recensione: 


Descrizione: 

Effetto Lifting Durevole. Efficacia provata su tutte le rughe: fronte, zampe di gallina e collo. Crema confortevole, non grassa, non appiccica.Disponibile in 3 versioni: per pelli secche, per pelli miste, e versione notte. Costo: intorno ai 32 € per 50 ml, in farmacia.

Mi piace

- è una crema bella ricca, nel senso che le pelli secche la adoreranno. Sicuramente ha un altissimo potere idratante: se avete una pelle che tende a tirare, che ha bisogno di essere ristorata e nutrita a fondo, la Derm Source non vi deluderà. 

- l'effetto lifting: allora, premettiamo che io non ho, per il momento rughe profonde. Ho giusto qualche segno di espressione nella zona intorno alla bocca e sul contorno occhi, che si accentua nei periodi di stress o di affaticamento. Non posso dire se abbia o meno un effetto abbia sulle rughe marcate, ma posso assicurarvi che sulla mia tipologia di segni del tempo ha un marcato effetto distensivo, che ho notato non subito, ma alla fine dei 30 giorni di test. Sarà la forza idratante, sarà il ramnosio, ma soprattutto il contorno occhi appare visibilmente meno marcato e molto più disteso. 

- la composizione: niente parabeni ed allergeni. Quindi semaforo verde per le pelli reattive e delicate. 

- ben tollerata da pelli soggette ad imperfezioni come la mia: niente problemi di comedoni e punti neri, nonostante si tratti di una crema molto corposa. 

Non mi piace

- la versione per pelli secche, che ho potuto provare io, è troppo ricca e richia di lucidare le pelli miste come la mia. E' per questo che l'ho utilizzata come crema da notte, in modo da lasciare tutto il tempo al prodotto di assorbirsi e penetrare a fondo nella pelle. 


Voto globale: 7 per la ricca texture,  8 per il potere liftante. 

Le pelli secche e mature la adoreranno, a patto di non pretendere subito i primi risultati. Siate costanti nell'utilizzo, e non potrete fare a meno di vedere un incarnato più omogenee con linee meno marcate. 

Vuoi vedere che questo ramnosio è davvero efficace sulla nostra pelle, e pure tanto? 

3 commenti:

  1. Cara Amelie, la versione da giorno per pelli normali/miste che io sto utilizzando da circa 2 settimane si assorbe bene e lascia la pelle come un velluto. L'unica cosa che mi spiace è che quella da notte contenga oli minerali (paraffina) e spero che il prossimo step di Vichy sia quello di eliminare anche quelli dopo parabeni e allergeni noti. Voto crema in toto (da giorno abbinata a quella da notte) 8 parere ovviamente personale.
    Ciao alla prossima
    Sara G.

    RispondiElimina
  2. Sara, grazie di cuore, ero davvero curiosa di avere un riscontro sulla versione per pelli miste! Sei come sempre preziosissima.

    RispondiElimina