venerdì 9 marzo 2012

La storia d'amore fra i miei capelli e Smooth Infusion di Aveda ...

In questo blog non parlo tantissimo di prodotti per capelli, in quanto sino a qualche mese portavo spesso i capelli raccolti e non dedicavo loro tantissime attenzioni. Poi - con l'arrivo del nuovo anno - ho optato per un nuovo taglio medio - corto, che mi obbliga a tenerli sciolti e quindi mi sono ripromessa di dedicare alla mia chioma nuove e più accorte coccole di bellezza. 



E direi che ho iniziato alla grande, con un duo di prodotti di uno dei brand di punta dell'hair care, Aveda. In particolare, da un paio di mesi, utilizzo shampoo e balsamo della linea Smooth Infusion, dedicata a chi desidera avere un liscio perfetto e capelli in ottima salute. 



Smooth Infusion è un vero trattamento idratante per i capelli più danneggiati, e per quanto mi riguarda l'utilizzo costante di questi due prodotti ad ogni lavaggio è equivalso ad un vero e proprio trattamento intensivo di ristrutturazione. 

Lo shampoo è estremamente delicato e deterge sia il capello che la cuta con estrema efficacia: attenzione, essendo un prodotto privo di tensioattivi, non aspettatevi vagonate di schiuma, ma una detersione dolce che potrete rendere ancora più efficace con un massaggio dei polpastrelli su cuoio capelluto. 

Il balsamo va usato con parsimonia: una quantità minima sulle lunghezze, lasciato in posa qualche minuto, nutre il capello e lo rende lucido e pronto allo styling. Attenzione a non eccedere con le dosi, per ottenere una chioma idratata e sana basta veramente una noce piccolissima di prodotto, che si deve ben distribuire e risciacquare poi con acqua tiepida. 



Ci tengo a segnalarvi Aveda, perché, oltre a proporre prodotti per i capelli efficaci e delicati al tempo stesso, si distingue per un impegno di eco-sostenibilità decisamente notevole:

Nel 1989, Aveda è stata la prima azienda privata a firmare i Principi CERES (Coalizione per l'Economia Ecoresponsabile). 

Aveda è  la prima azienda nel settore della cosmesi ad utilizzare materiali di riciclo post-consumo al 100%, nelle linee haircare, styling e skincare.

 Aveda è  la prima azienda nel settore della comesi che produce utilizzando energia eolica certificata al 100%.

 La Giornata della terra dura un mese in Aveda, ed è una ricorrenza; da oltre 10 anni, saloni, spa, i negozi e gli istituti si riuniscono in Aprile raccogliendo fondi per proteggere il nostro pianeta e la gente che ci vive. Clicca qui per conoscere le iniziative 2012

Nessun commento:

Posta un commento