giovedì 9 agosto 2012

Rivoluzione in casa Lush: spazio alle EMOZIONI

Appena prima dell partenza per le vacanze sono stata invitata alla presentazione in anteprima mondiale della grande novità in casa Lush, nella storica bottega di Via dei Fiori Chiari del marchio inglese: la nuova linea Emotional Brilliance



Confesso che è estremamente difficile raccontarvi di questo evento, e parlarvi di questa novità: si tratta di un concept talmente nuovo e rivoluzionario nel panorama della cosmesi, di una esperienza visiva e interiore talmente personale che consiglio, per scoprirla appieno, a chi leggerà questo post di catapultarsi appena possibile in una bottega Lush per viverla in prima persona. 

Da cosa si parte? Dai colori, e dalle emozioni e sensazioni che essi possono suscitare in noi. Lush, innovativo come sempre, è partito dal presupposto che a volte può succedere che siano i cosmetici a scegliere noi, e non il contrario. 

Un consiglio: prima di scoprire Emotional Brilliance, è necessario chiudere gli occhi e liberare la mente. Poi lasciar girare la ruota della farandola di colori che troverete nelle botteghe Lush, o sul sito www.lush.it, e scegliere i 3 colori che saltano subito all'occhio. 




Senza riflettere, senza pensarci troppo su: lasciarsi guidare solo dall'emozione dell'attimo in cui si riaprono gli occhi. 

I tre colori che si sceglieranno, nell'esatta sequenza in cui sono stati scelti, racconteranno qualcosa di noi. 

  • La prima scelta racconta la tua forza e la tua debolezza. Nel mio caso mi ha parlato di Decisione, che è quello che metto in tutto quello che faccio, e a volte allo stesso tempo mi svuota di tanta energia. 
  • La seconda scelta parla del tuo subconscio. Nel mio caso si è trattato della Motivazione: è l'elemento che sempre rincorro per andare avanti. 
  • La terza scelta rappresenta il tuo talento. Nel mio caso mi ha parlato dell'Intuito: è proprio l'elemento che so di avere come marcia in più e che mi ha regalato grandi vittorie. 
I tre colori scelti si trasformano magicamente in rossetti liquidi, eyeliner liquidi o ombretti cremosi. Quando li si indossano, è bene tenere sempre a mente la parola che li accompagna, come sorta di guida nel vivere le proprie esperienze. 



Io sto vivendo questi giorni all'insegna della Decisione, un rossetto liquido dalle sfumature vibranti e decise, che mi ricorda come sia nociva per me l'immobilità e la paura, e come solo decidendo e prendendo in mano la propria vita si riesce a vincere ogni giorno. 

Potere della cromoterapia: nonostante io sono una scettica nei confronti di questi approcci, posso confessarvi che i risultati che ho ottenuto sono perfettamente aderenti a quello che sto vivendo in questi mesi, e mi sono incedibilmente ritrovata appieno nelle linee guida di Lush. 

Emotional Brilliance è un modo di vivere il colore che risponde davvero ai bisogni profondi della persona. Ovviamente, si tratta comunque di make-up e non crediamo di poter salvare il mondo con questo, ma sono sicuro che darà alle persone una forza fantastica.
 (Mark Costantine, co - fondatore di Lush)


E voi, pronte a chiudere gli occhi e lasciarvi scegliere da Lush? 


Nessun commento:

Posta un commento