domenica 9 dicembre 2012

La mia fragranza natalizia: Accordo Viola di Erbolario

Vi avevo parlato qualche tempo fa delle nuove linee natalizie di Erbolario, Edera e Accordo Viola,  che ho avuto il privilegio di poter scoprire in anteprima clicca qui.  Da qualche giorno ho cominciato ad utilizzare il profumo Accordo Viola: in realtà, da feticista cosmetica qual sono, avrei voluto conservare intonsa la chicchissima confezione in velluto viola come componente d'arredo della mia camera da letto, ma non ho resistito a provare sulla pelle una fragranza così retrò



Fin dal primo giorno in cui l'ho indossata, di giorno, mi sono piovuti addossi una serie di complimenti per quanto buona fosse il profumo che portavo. Merito probabilmente della combinazione delicata di Viola Odorosa e di Eliotropio, che regala sentori fioriti e allo stesso note mandorlate. Un fondo legnoso ed aromatico regala ancora più carattere a questa nuova fragranza di Erbolario. 

Per rafforzare la durata di questo profumo, che è già notevole, ho deciso di abbinarla alla crema corpo della stessa linea: in realtà, quando sono andata in erboristeria a comprarla, sono stata inizialmente rapita e tentata dalla polvere profumata di questa linea. Poi, ho preferito scegliere la praticità e versatilità della classica crema corpo: molto spesso la utilizzo dopo la piscina e sulla pelle bagnata la polvere non avrebbe avuto la stessa resa e facilità di utilizzo. 



La combinazione vincente di crema e profumo mi regala sulla pelle una fragranza femminile, e conturbante, che mi accompagna lungo l'intera giornata: è intrigante, senza essere fastidiosa, e lascia un piacevole retrosentore fiorito sui vestiti. 

Insomma, fragranza assolutamente non banale, e che mi ha conquistato al 100%. Mi sento davvero bene quando la indosso, un po' vintage, e vi assicuro che la Viola normalmente non rientra fra le fragranze che io prediligo. quindi, doppia promozione. 

Assolutamente da scoprire tutta la gamma, dai saponi, sino al profumo in roll-on, se siete in cerca di una idea a prezzi abbordabili, per l'amica, collega, cognata, sorella che ama il vintage e i sentori un po' old style e femminili. 



Attenzione: per chi la scoprisse e la amasse, avverto che la crema corpo è una edizione limitata destinata a farci compagnia per brevissimo tempo, quindi consiglio di provvedere con adeguato anticipo alle scorte!

5 commenti:

  1. IO adoro il Talco LIquido all'Iris!!
    Ti seguo!
    Passa da me =)
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. si questa linea ispira molto anche a me! vorrei provare il profumo in stick e il bagnoschiuma! ti ho trovata x caso e ti seguo con piacere! se vuoi passa a trovarmi!

    http://eliandthecity.blogspot.it

    RispondiElimina