domenica 22 gennaio 2012

Pelli miste - grasse, siete avvisate: la crema giusta per voi ESISTE, ed è targata La Roche Posay!

Bene, ve lo dico subito: questa è finora la crema viso - specifica per pelli miste e grasse - migliore che io abbia mai provato. La uso da due mesi, e non riesco a farne a meno! E peccato se manca un po' in potere idratante, così necessario durante la stagione fredda: per il resto, la mia pelle la adora, e mi ci sto trovando benissimo.

Sto parlando di Effaclar K, il trattamento per pelle grassa di La Roche Posay: devo confessare che avevo già incrociato questa linea qualche anno fa, quando su consiglio della farmacista acquistai il detergente viso per tentare di sedare una situazione viso drammatica causa interruzione pillola. In quel caso, decisamente non mi trovai bene con questo prodtoot: aggressivo, mi seccava e tirava la pelle, tanto che lo lasciai perdere dopo neanche due settimane.



Vi confesso dunque che quando, verso inizio novembre, mi sono messa ad usare questa crema, non mi aspettavo che potesse piacermi granché. Ma spinta da una situazione "impurità malefiche" sul viso dovuto allo stress (leggi job) di questi mesi, mi sono lanciata!

EFFACLAR K è un trattamento quotidiano che corregge e migliora progressivamente la superficie della pelle attraverso una micro-esfoliazione degli strati superficiali dell'epidermide.
Innovazione: il LHA, attivo cheratolico che agisce tramite una micro-esfoliazione puntuale, fine e mirata, senza provocare irritazioni.

E la mia pelle ne ha subito visto i benefici: usata come crema da giorno prima del maquillage, si assorbe alla meraviglia e non lascia l'effetto "unto" che non riesco a gestire quando devo uscire di casa e devo truccarmi in 5 minuti netti.



Dopo due mesi di utilizzo, vedo le impurità decisamente sotto controllo: ci sono le sempre meno frequenti sporadiche sorpresine pre-ciclo, ma niente di drammatico. In linea generale, la pelle rimane pura e ben bilanciata, non assume quel colorito asfittico di quanto la senti sofferenti, e se abbinata - come faccio io - ad un trattamento precedente che le garantisca un minimo di idratazione ( io uso questo ) , regala belle soddisfazioni alla pelle mista.

Nota di merito anche al packaging: un tubetto in simil alluminio, praticissimo specie quando si va di fretta, con un beccuccio in fondo che permette di dosare alla perfezione e in maniera ultra igienica il prodotto.

Insomma, un vero trattamento strong per pelli miste, che ne rimaranno conquistate, anche per l'effetto mat che regala molto rapidamente alla pelle.



A che decidesse di provarlo, consiglio di utilizzarlo per meno di un mese prima di "giudicarlo": all'inizio sembrerà un trattamento troppo leggero per la stagione fredda, ma dopo un mese vedrete come le impurità e le imperfezioni vengono tenute sotto controllo, e capirete che ci siete, è fatta per voi!

6 commenti:

  1. Ooow sembra interessante :3 nota dolente...il prezzo più o meno? O_O

    RispondiElimina
  2. Io ho provato uno anzi due campioncini della linea Effaclar ma non mi sono trovata bene, se non ricordo male era specifica per pelli grasse e sensibili o una cosa del genere, mi ha causato non dico un'irritazione ma comunque sia mi ha fatto uscire tante bollicine sotto pelle, ho finito i campioncini e tutto è tornato come prima, quindi non fa per me; non era la Effaclar K ma non rischierei..

    RispondiElimina
  3. E' vero, funziona. L'effaclar è stato il mio compagno fedele dell'adolescenza ;)

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato queste creme...anche perchè mi viene quasi innaturale andare in farmacia per comprare cosmetici...

    RispondiElimina
  5. L'ho provata anche io una crema di questa marca...l'effeclar duo! Idrata e riduce le imperfezioni del viso e poi come base trucco è ottima!
    GIO'

    RispondiElimina