lunedì 5 novembre 2012

Un trattamento efficace contro la cellulite: Nuxe ce l'ha ...

Premessa 1: sono profondamente e intimamente scettica e diffidente nei confronti dei prodotti anticellulite. 

Premessa 2: considero la cellulite il corrispondente femminile della panza per gli uomini. Devi agire preventivamente per non fartela venire, e una volta che ce l'hai, devi sudare sangue prima di riuscire a ridurla. Eliminarla? Utopia allo stato puro. 

Premessa 3: sono assolutamente indisciplinata nell'applicazione costante, meticolosa e puntuale dei prodotti anticellulite. Non mi piace né la texture, né la fragranza della quasi totalità dei cosmetici anticellulite che esistono in commercio. 

Sono dunque una tester della peggior specie di questa tipologia di prodotto, e se vi parlo di uno dei tanti prodotti di questa categoria di cosmetici che ho provato è perché ne sono stata - per la prima volta - positivamente colpita. 

Sto parlando dell'Olio Snellente per cellulite infiltrata di Nuxe: il nome incute timore, lo comprendo, ma questo olietto il suo lavoro lo fa, non si può dire il contrario.


Arricchito con 10 Oli Essenziali (Limonio, Cedro, Pompelmo...), l’Huile Minceur Cellulite Infiltrée NUXE BODY favorisce l’eliminazione dell’acqua per decongestionare i tessuti ostruiti e attenuare così l'aspetto "bucato" della pelle. Allo stesso tempo, gli Oli di Sesamo, Macadamia e Nocciola facilitano il massaggio e sono associati all'Estratto di Cacao per attivare l'azione destoccante.

 Io lo applico da circa due mesi ogni mattina, dopo la doccia, sui fianchi, sui glutei e sulla zona addominale e della vita, con quei due minuti di massaggio necessari per distribuire adeguatamente l'olio. Si assorbe abbastanza velocemente, anche se proprio l'azione di massaggio velocizza il tutto, ed ha una fragranza agrumata molto piacevole (detesto le note "medicali" che sprigionano le creme anticellulite, mi disincentivano l'utilizzo quotidiano).


Il primo effetto - immediato - che si percepisce è che questo olio è innanzitutto un ottimo idratante: la pelle è morbidissima ed elastica, grazie agli olii nobili (Macadamia e Nocciola in primis) che costituiscono la sua base. 

L'effetto più importante che ho rilevato negli ultimi giorni è che, specie nella zona dei fianchi e dei glutei, l'aspetto a buccia di arancia appare notevolmente ridotto. Una parte di merito la attribuisco alla mia costanza autunnale nella pratica del nuoto, ma non posso non pensare che anche l'olio di Nuxe sia stato un valido coadiuvante dello sport nell'attenuare i segnacci della cellulite. 

Una particolare nota di merito: l'ottima resa. Poche gocce al giorno sono sufficienti a trattare una zona molto ampia, e questo mi permette di continuare ad utilizzare la stessa confezione dall'inizio di settembre, con un'applicazione quotidiana. 

Promosso, non c'è dubbio. Adesso aspetto che anche il mio girovita ne benefici, ma sicuramente le patatine che mi sto sgranocchiando mentro scrivo queste righe non sono d'aiuto! 

9 commenti:

  1. Wow sembra miracoloso! Io ora devo provare quello della Caudalie ma se non mi trovaró bene, provo questo della nuxe! Anche io odio quelli tipo somatoline o i guam per l'odore terribile!!

    RispondiElimina
  2. Mi ispira molto questo brand... Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare alcun prodotto, ma leggo solo recensioni positive!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Amelie, se passi da me, c'è una sorpresina per te!

    I cosmetici della meg :))

    RispondiElimina
  4. ciao oggi ho aperto un mio blog...ti va di passare e iscriverti ?! grazie

    RispondiElimina
  5. Ihihih!! Post interessante!
    Amelie, sei super simpatica!
    Prima o poi dovremmo vederci!
    ;P
    Paola M

    RispondiElimina
  6. Ciao amelie, anche a me Nuxe piace. finora ho provato solo l'olio magico, ma devo provare anche altro!! ti avevo letta anni fa su alfemminile...ora mi sono iscritta sul tuo blog. Passa a visitare il mio sito e se ti va unisciti anche tu al mio gruppo:)
    www.armocromia.com
    misspeony

    RispondiElimina
  7. Per me già il brand è una garanzia!
    C'è una sorpresa per te!
    http://saracosmesi.blogspot.it/2012/12/premio-lettrice-assidua.html

    RispondiElimina
  8. ho sempre e solo sentito parlare bene di nuxe in generale! sono eli unanuova follower,se ti va seguiamoci a vicenda.bacio

    RispondiElimina
  9. Ciao, non è che potresti postare l'inci di questo olio? Ho provato sul sito ma parla solo delle sostanze "caratterizzanti", dei principi attivi ma onestamente mi fido solo dopo aver letto tutti gli ingredienti! :) Grazie mille. Antonella

    RispondiElimina