martedì 7 giugno 2011

Due deodoranti da dimenticare: Nivea Pearl e Ushuaia

Ovviamento, uno dei leit-motiv di questo blog nelle settimane a venire saranno le mie esperienze con i vari deodoranti: anche se in questi ultimi giorni il clima non è assolutamente torrido, con l'estate io mi trasformo in una assidua tester di deodoranti di ogni marca e provenienza.






In questo post vi segnalo in particolare due deodoranti in spray, che ho utilizzato nello scorso mese, e che per ragioni diverse, mi sento di sconsigliarvi: a me non sono piaciuti affatto!

Primo ad essere finito in blak list, il Nivea Pearl Beauty, nella versione spray: purtroppo non fa quello che viene richiesto ai deodoranti, ovvero deodorare. Bastano un centinaio di metri ad una temperatura estiva, che ci si sente subito tradite dal deodorante, che pretendo faccia il suo lavoro almeno per una mezza giornata.



Inoltre, avendolo utilizzato spesso di sera nelle prime afose serate a passeggiare lungo il Naviglio milanese, ho notato come il non-odore che lascia sia particolarmente gradito alle malefiche zanzare.

Indi, mancata deodorazione + attrattività zanzare, sono due elementi che mi hanno spinta a cercare altro. Credo sia una osservazione molto soggettiva, visto che invece mia madre ci si trova benissimo e, dopo averlo usato tutto l'inverno, continua a comprarlo anche adesso in estate.  


Secondo verdetto negativo, con mio grande dispiacere, è l'Ushuaia al melograno,  che sono riuscita a reperire in occasione di un mio recente passaggio in Francia.



Ushuaia è una marca di deodoranti e bagnoschiuma francesi introvabili qui in Italia, e che io adoro per l'estrema varietà di profumazioni: appena ho adocchiato all'iper francese questa nuova profumazione al melograno, non sono riuscita a trattenermi.



Peccato che, dopo averlo utilizzato un paio di volte dopo la doccia, e relativa depilazione delle ascelle, sono stata colta da uno sgradevolissimo pizzicorio. Siccome ritengo che le ascelle siano una delle parti del nostro corpo più sensibili e soggette ad irritazioni, non ho potuto fare altro che sciacquare immediatamente la parte interessata, e riciclare questo spray formato convenienza come deo-spray per ambienti.

Peccato, l'ho tenuto in armadio per un paio di mesi, impaziente di utilizzarlo con l'arrivo della stagione estiva, e in paio di giorni sono stata costretta ad accantonarlo ... Ma la mia ricerca del deodorante perfetto, che possa alternare al mio adorato e sempre valido Infasil, continua! Vi tengo aggiornate, so che l'argomento è tremendamente d'attualità in questi giorni ;)

6 commenti:

  1. Io uso l'allume di rocca: naturale, zero irritazioni ed efficacissimo. Se però vuoi anche un profumo, allora il discorso cambia perchè è totalmente inodore ( ma a me piace perchè così uso il profumo che mi pare e piace senza aggredire le mie ascelle).

    RispondiElimina
  2. Hai mai provato il Garnier Minerals? Io l'ho usato la scorsa estate e mi sono trovata benissimo, sudo moltissimo già da me e con il caldo divento un bagno e sento sempre cattivo odore anche usando sempre deodoranti, creme ecc...ma quando ho provato quello è stata una rivelazione da mattina a sera si sentiva il profumo del Deo, non mi era mai successo.

    RispondiElimina
  3. Anche io mi sono ormai convertita all'allume.. lo trovo fantastico e in più non profuma, cosa che a me piace da matti.. gli altri deodoranti li ho abbandonati. Compreso quello recensito nel mio blog 2 mesi fa..

    RispondiElimina
  4. @Ale ed Hermosa: mi avete fatto decisamente venire voglia di provare questo allume di rocca!

    @Patri: Anche il Garnier Minerals finisce nella mia lista "acquisti prossimi! " (troppo lunga, mannaggia ;) )

    RispondiElimina
  5. eh si,la ricerca del deodorante perfetto è davvero difficile.Ho usato il Pearl tempo fa per un periodo ma non mi aveva esaltato,inoltre la maggior parte dei deodoranti dopo un certo periodo di utilizzo comincia a farmi allergia :( Ora sto usando quello della Suhada che non mi dà problemi,dopo forse mi convertirò anch'io all'allume di rocca ^^

    RispondiElimina
  6. Ushuaia è un ottimo deodorante!

    RispondiElimina