domenica 5 giugno 2011

Testato per voi: Organic Face Cleanser di Inlight (by Cemon)

Confesso che prima di scrivere questa recensione ho atteso di terminare esattamente tutto il vasetto di questo detergente viso: quando devo recensire un prodotto, normalmente circa un mese di test mi basta per capire se la mia pelle lo ama, oppure no.

In questo caso il rapporto è stato decisamente travagliato: ho incominciato ad usarlo, l'ho abbandonato, ne ho sentito la mancanza, l'ho ripreso, e alla fine ho capito che mi ci trovavo davvero bene. Unico hic: peccato averlo scoperto alle soglie dell'estate, perché se lo avessi utilizzato durante la stagione fredda sarebbe stato ancora meglio.



L'Organic Face Cleanser di Inlight fa parte della particolarissima gamma a marchio Inlight, che la casa farmaceutica Cemon propone con successo da qualche anno in UK, e che mi auguro presto possa trovare il successo che merita anche qui in Italia. Di Inlight vi ho già recensito il balsamo occhi Organic Line Softener (clicca qui), che continuo ad utilizzare in alternanza con il balsamo occhi di Skinceuticals.

Ecco la mia recensione:

Descrizione:

BALSAMO PER IL VISO DETERGENTE E STRUCCANTE 100% biologico - 100% OGM free.
Questo balsamo e' stato studiato per pulire a fondo la pelle del viso e per eliminare i residui del trucco, rispettando allo stesso tempo le caratteriste fisiologiche e l'acidita' della pelle. Il prodotto e' una miscela di oli ad azione nutriente (olio di cocco, burro di karite'), e di oli ad azione emolliente (olio di oliva) ed elasticizzante (olio di jojoba). Ricco di Vit. E ed acidi grassi essenziali (olio di enotera, olio di sesamo).A queste proprieta' si aggiungono quelle specifiche delle erbe utilizzate: astringenti (te' verde, limone, cipresso), stimolanti e toniche (zenzero), antinfiammatorie e citofilattiche (lavanda) antibatteriche e depuranti (chiodi di garofano, rosmarino).Il prodotto ha anche un'azione leggermente esfoliante che aiuta a pulire a fondo la pelle eliminando lo strato superficiale di impurita' e cellule morte.


Mi piace:

- è decisamente idratante: è un vero burro, corposo, ricco, e rappresenta un perfetto connubio per le pelli più secche, che cercano non solo uno struccante, ma anche un vero trattamento nutriente.

- strucca: su questo punto ero all'inizio decisamente perplessa. Un burro così ricco riuscirà mai a togliere i residui di maquillage?!! Ebbene si, lo fa: per gli occhi, ho l'accortezza di utilizzare comunque preventivamente uno struccante specifico che tolga i resistentissimi segni delle mie adorate matite kajal, mentre per il resto del viso, decisamente efficace nel pulire a fondo la pelle.

- ok per pelli miste: nonostante sia un prodotto ideale per pelli secche, la mia pelle mista non ha trovato particolari problemi. Dopo il primo utilizzo, ho avuto un'esplosione di foruncoli che avevo erroneamente attribuito a questo struccante, motivo per cui ho deciso di sospenderlo. Ma quando ho ricominciato ad usarlo, non ho più avuti episodi del genere, quindi, probabilmente, nel primo caso, il tutto ero provocato da un periodo di montagne russe ormonali.

- la resa: una puntina di prodotto riesce a struccare alla perfezione il viso. Questo detergente in barattolo, 60 ml, mi è durato la bellezza di 3 mesi, con un utilizzo di due volte al giorno, mattina e sera.

- delicatissimo sugli occhi: nessun bruciore, nessuna irritazione, anche se si deterge la zona degli occhi, e si insiste nella zona perioculare per eliminare il maquillage più strong!

- decisamente eco-bio: date un'occhiata all'INCI (clicca qui), mi pare sia di tutto eco-rispetto.






Non mi piace:

- il packaging: il barattolino in vetro non fa per le maldestre patentate come la sottoscritta. Ogni volta che lo maneggio con le mani bagnate, ho il terrore che il barattolino mi scivoli via e si frantumi in mille milionesimi di pezzi in bagno. Una versione in plastica, decisamente meno chic, sarebbe però sicuramente più indicata per un detergente viso.


Voto globale: 7 per le pelli miste, 8 per le pelli secche. che non potranno non adorare un detergente assolutamente delicato, ricco, che ancora prima di detergere è una vera e propria maschera ristorativa per le pelli che tirano.


Occhio alle offerte estive in questi giorni sullo store di Cemon: (clicca qui) decisamente un'ottima occasione per testare questa linea.  

5 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto provarlo perchè mi sembra di capire che si tratta di un prodotto simile al balsamo struccante della linea Take The Day Off di Clinique, prodotto che adoravo prima del passaggio a prodotti decisamente più naturali.

    Un abbraccio e buona settimana^_^

    RispondiElimina
  2. molto molto interessante,non conoscevo questa marca :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Amelie, passare di qua è sempre un piacere, una pausa distensiva, piena di tentazioni ^___^.
    Un bacione!
    Nastuokr

    RispondiElimina
  4. Grazie mille ragazze, sono felice che la mia recensione vi sia piaciuta!!!

    RispondiElimina
  5. questa tua recensione mi è stata UTILISSIMA, inizierò subito ad usare il mio cleanser e ti cito sul mio blog.
    Ovviamente ti seguo anche!

    RispondiElimina