lunedì 16 maggio 2011

Due segnalazioni profumatissime per il corpo: bagnoschiuma Helan!

In questi giorni ho frequentato assiduamente la piscina, a causa del pericoloso appropinquarsi della prova costume... La dieta ha dato splendidi risultati in termini quantitativi, ma decisamente ho bisogno di tonificare, rassodare, e tutto il resto, in svariate parti del corpo.

Questo mio nuovo mood frenetico - natatorio mi ha permesso di testare un po' di campioncini che mi sono stati inviati dai gentilissimi Nicola ed Erika de Il giardino di Arianna, (clicca qui), fornitissima erboristeria on line.



In particolare, vi segnalo due bagnoschiuma della linea I Giardini Segreti di Helan che mi sono piaciuti moltissimo, e che ho messo nella wish list estiva: trovo che siano perfetti per le doccie post - mare non appena arriveranno i tanto agognati fine settimana al mare.

- il gel bagnodoccia aromatico alla Malva (clicca qui)



Una fragranza fiorita ma allo stesso tempo molto femminile, che resiste sulla pelle più della normale fragranza di un bagnoschiuma.

Trovo abbia anche un particolare potere idratante, in quanto, dopo la doccia, non avevo il tempo di mettere la crema, ma non ho avvertito la secchezza tipica di quanto salto lo step "idratazione".

Consigliato a chi ama i sentori fioriti e discreti sulla pelle.


- Gel doccia profumato all'Amaryllis (clicca qui)


Anche in questo caso, fragranza fiorita e avvolgente, ma la nota di merito risiede soprattutto nella presenza di microgranuli di noccioli di pesca che levigano il corpo con assoluta delicatezza.

Per la mia pelle, ipersensibile ai trattamenti scrub, questo gel doccia è la soluzione perfetta per un effetto seta, senza fastidiose controindicazioni (arrossamenti e irritazioni).


Vi ricordo che questi due gel doccia, come tutti i cosmetici Helan, non testano sugli animali, e non contengono SLS, SLES e conservanti.


Per quanto riguarda in particolare quest'ultima linea all'Amaryllis, ho puntato anche la crema corpo, sempre di Helan, che se ha una fragranza così buona come quella del gel doccia, non può non essere mia a breve.

Nessun commento:

Posta un commento