sabato 14 maggio 2011

Ruvén Cosmetics si presenta alla stampa e alle blogger @Fondazione Pomodoro

Il 3 maggio scorso sono stata ospite della presentazione, nello splendido e sicuramente inconsueto scenario della Fondazione Pomodoro di Milano, di una nuova linea di cosmesi, Ruvén Cosmetics: il Beauty Art Day, questa giornata dedicata appunto al beauty coniugata all'arte.




Non vi nego che, nel partecipare a questa presentazione sono stata decisamente incuriosita non solo dal nuovo brand presentato durante l'evento, ma anche dalla scelta di questa location assolutamente inusuale: la Fondazione Pomodoro è uno dei (pochi, ahimé) luoghi di Milano dove si riesca davvero a respirare profumo di arte e di design.



Dietro Ruvén Cosmetics si "nasconde" una vera e propria personalità di spicco dell'universo beauty, ovvero Roberto Pozzoli: già amministratore delegato di Yves Saint Laurent Beauté Italia, e ancora prima al timone di vendite e marketing di Estée Lauder Italia, Roberto nel 2010 decide di lanciarsi nell'avventura imprenditoriale di creare un nuovo marchio, una sorta di cosmesi 2.0, in grado di garantire qualità, efficacia e valore.



Accompagnato in questa avventura dal socio Maurizio Rossi, fisico prestato alla cosmesi d'avanguardia, Roberto crea Ruvén, un brand che si declina in 3 differenti gamme, in modo da avvicinarsi il più possibile alle differenti modalità di intendere, e vivere, la cosmesi da parte dell'universo femminile:

- Skin Adapter, gamma di trattamenti e fondotinta ad alto contenuto tecnologico.



- Jardin de Beauté, gamma legata alla sensorialità e al mondo dei viaggi, dedicata a chi ama intendere la cosmesi come un'opportunità per viaggiare, anche solo con la mente (ps, è il mio brand preferito, un vero inno all'ebbrezza dei sensi).



- O/Genial, la gamma Organics di Ruvén Cosmetics.


Ma la vera punta di diamante, oltretutto inattesa, di questa presentazione, è stato scoprire che Arnaldo Pomodoro ha realizzato, proprio per Ruvén, una esclusivissima fragranza - opera d'arte, Prova d'Artista: due cubi sovrapposti, particolarissimi, che creano un profumo-scultura dalle linee rigorose, e dai sentori ambrati, muschiati, tipicamente maschili. Tra l'altro il grande scultore era presente all'evento, per parlare alla stampa della sua scelta di esplorare questa nuova forma di espressione: arte e profumeria d'alta gamma come combinazione inattesa di espressione.








Vi lascio con il video dell'evento, preannunciandovi che ho ricevuto in regalo da Ruvén Cosmetics due prodotti da testare e di cui presto vi parlerò fra queste pagine virtuali.



Nel frattempo, vi invito a dare uno sguardo allo chiccosissimo sito di Ruvén (clicca qui), in attesa di poter scoprire dal vivo questo nuovo brand.



3 commenti:

  1. E' vero, sono stata davvero onorata di incontrarlo di persona ... Amo il mio blog anche per queste splendide opportunità che mi offre!

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  2. Interessante davvero!!! :D che bella opportunita'!

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