giovedì 15 dicembre 2011

Ecco il correttore delle meraviglie: Double Wear Concealer di Estée Lauder

Bene, era ormai un po' di tempo che avevo messo da parte il correttore fra i miei best of Make Up, ma ormai, causa ritmi di lavoro infernali, ho molte zone del viso che necessitano di un colpo di luce supplementare.

Ecco quindi che ricevere in test il correttore Double Wear Concealer di Estée Lauder è stata un'occasione provvidenziale: non ho aspettato neanche un giorno e ho cominciato ad utilizzarlo per vedere se fosse o meno un valido aiuto nel mascherare le mie occhiaie marcate e per dare un minimo di luminosità al mio contorno occhi bistrattato.



Devo dire che è stato un piacere riscoprire quanto possa aiutarti il correttore, anzi un Signor Correttore, come questo di Estée Lauder.

L'applicatore, con la spugnetta a mo' di gloss, è estremamente pratico, poichè permette di dosare alla perfezione la quantità di prodotto, e di applicarlo nelle aree del viso che necessitano di correzioni: nel mio caso, zona perioculare, palpebra mobile e contorno delle narici.



Essendo ben coprente, necessita di essere steso con cura e attenzione, in quanto tende a lasciare striature di colore se non ben distribuito. Io per farlo al meglio utilizzo una spugnetta da fondo, e poi faccio attenzione quando applico il fondotinta a far fondere le due nuances.

Resta ben "attivo" per tutto il giorno, quindi diciamo che fa molto bene la sua funzione di correttore. Ottimo, ça va sans dire, per camuffare le imperfezioni sul viso (brufoletti e macchie rosse post brufolo).

Ho solo il timore, che utilizzandone veramente una minima quantità, prima o poi, essendo in forma liquida, si secchi o si deteriori molto più facilmente di un correttore in stick o in cialda. Vedremo.

Per adesso, lo promuovo a pieni voti, nonostante abbia visto che il prezzo di vendita non sia affatto basso. Ma, a mio avviso, una confezione, con un uso quotidiano nelle giuste quantità, può essere utilizzato tranquillamente per non meno di tre mesi.

3 commenti:

  1. Interessante!! In questo periodo ho proprio delle occhiaie che non vogliono farsi coprire :(

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo sul fatto che come prodotto durerà un'eternità, ma ho deciso di non acquistare più questa marca dopo aver provato un loro gel contorno occhi ed essermi ritrovata con il contorno occhi "bruciacchiato". E' successo qualche anno, forse dovrei dare un'altra possibilità a questo brand famosissimo...se dici che con te non ha avuto effetti del genere forse posso provarlo :P

    Sul mio blog c'è un giveaway se vuoi partecipare ti lascio il link :)
    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/2011/12/give-away-present-for-you.html

    Baci
    Lara

    RispondiElimina
  3. Vorrei provare il fondotinta della stessa marca ma ho paura per i componenti e l'effetto che avrà sulla mia pelle..tu che mi consigli?
    Sono nuova di qui ho da poco aperto un blog di cosmesi per pelli con particolari allergie, se ti va facci un salto!!
    Un bacio

    RispondiElimina