Qualche tempo fa vi avevo raccontato del messaggio speciale e unico che Kiehl's avevo scelto di riservare nel 2012 alle proprie clienti, presenti e future : per celebrare la propria crescita in tutto il mondo, e anche in Italia, il celebre marchio made in New York ha scelto di abbassare i prezzi delle proprie referenze di punta. (clicca qui).
E non si tratta di una promozione temporanea, come spesso accade quando vengono lanciate iniziative di questo tipo: si tratta di una scelta definitiva, che è stata resa possibile proprio grazie alla crescita del marchio in tutto il mondo che permette di ridurre i costi e proporre prezzi più bassi alla propria clientela.
Questa politica contro-corrente e pro-consumatore, visti i mala tempora che currunt in questi mesi, mi ha reso mmediatamente simpatico questo brand, di cui conoscevo le fragranze, ma sconosciuto per quanto riguarda il beauty care.
Da quando sono stata informata di questa iniziativa, vi confesso che ogni volta che sono di passaggio in Corso di Porta Ticinese, a Milano, una puntatina nel negozio Kiehl's: lo consiglio spassionatamente a chi desidera scoprire questo marchio.
Ritroverete un'attenzione ai dettagli, una cura nei confronti dei clienti, una preparazione che ricorda quelle delle profumerie bene di un tempo, lontane anni luce dalla massificazione e dalla impersonalità che caratterizza le grandi catene dai nomi altisonanti di oggi. Anche se si esce a mani vuote, si respira una cordialità, un vero "amore" nei confronti di questo brand.
Io sto provando in questi giorni due prodotti base della cura del viso. Sono ormai alla soglia del mese di utilizzo, e posso trarre le mie impressioni, che condivido con voi.
- Ultra Facial Cleanser. Tubo da 150 ml.
E' un detergente in gel per il viso, a base di olio del nocciolo di albicocca e olio di avocado, particolarmente indicato per rimuovere gli eccessi di sebo e le impurità e a ristabilire il naturale pH della pelle.
Attenzione, ne basta veramente una puntina perché, emulsionato con l'acqua, riesca a produrre la schiuma sufficiente a detergere tutto il viso. E' estremamente efficace nel regalare quella meravigliosa sensazione di fresco e pulito che cerco in un detergente, specie quando lo utilizzo al mattino. E posso testimoniare che lo condivido felicemente con la mia dolce metà, naturalmente riottoso a mettere e usare qualunque tipo di detergente per il viso che abbia il benché minimo profumo.
Senza profumo e senza alcool, pulisce la pelle con delicatezza, e la presenza degli olii garantisce l'idratazione di base necessaria, da completare con il trattamento idratante abituale.
Ovviamente, attenzione alla zona intorno agli occhi: per eliminare il maquillage in tutta delicatezza, meglio usare un prodotto specifico più efficace e delicato.
Prezzo: dai 19 euro, ora costa 17 euro. Il che significa che, con un paio di utilizzi al giorno ella giusta quantità, vi basta per non meno di 4 mesi pieni.
- Ultra Facial Toner. Flacone da 250 ml.
Naturale complemento del detergente di cui sopra, anch'esso a base di olio di nocciolo di albicocca e di olio di avocado, è un tonico lattiginoso senza alcool.
Non sono abituata a tonici dall'aspetto latteo, ho sempre paura che non siano tonificanti e detergenti come piace a me. Ma in realtà questo tonico riesce a rimuovere tutti i residui ultimi ed eventuali, e rispetto ad altri tonici che ho provato, oltre ad essere estremamente lenitivo, ha un fortissimo potere idratante. Lascia la pelle lucente e morbidissima, assolutamente pulita e fresca, pronta a ricevere il trattamento idratante abituale.
Anche in questo caso, il prezzo si è abbassato, da 18 euro a 17 euro.
Consiglio entrambi questi trattamenti come routine di base per una pelle mista e tendente ad accumulare eccessi di sebo, come la mia. Vi regala una piacevolissima sensazione di pulizia, di fresco e di idratazione, quella sensazione di benessere della pelle che nessuno dovrebbe negarsi.
Io sono entrata nel tunnel di Kiehl's, ora lo sapete anche voi.
penso di aver visto per la prima volta un marchio cosmetico che abbassa così tanto i prezzi! :D
RispondiEliminaLa qualità sarà rimasta la stessa? cmq una puntatina al negozio ci scappa di sicuro, anche solo per l'atteggiamento pro-portafogli! :)
Ciao Nadeshiko, effettivamente trovo "rivoluzionario" il fatto che abbiano scelto di abbassare i prezzi, ed effettivamente che sia una politica non promozionale, ma definitivo: un segno forte e lodevole! Credo che la qualità sia rimasta la stessa, anche perché hanno deciso di svilupparsi e quindi riescono a sfruttare meglio le economie di scala... Ti dico la verità, io ho sempre considerato questo brand un po' "inaccessibile", ma da quando ho visto questa nuova politica - prezzo, mi è diventato più simpatico, e infatti proprio lo scorso fine settimana sono andata a prendermi il meraviglioso profumo al muschio!
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