sabato 11 dicembre 2010

Testato per voi: Crema mani di Antos, laboratorio di cosmesi naturale

Chi segue questo blog, sa bene come io sia felice di scoprire la cosmesi di nicchia, e soprattutto quanto sia curiosa di dare spazio a piccoli brand "artigianali", che nascono dall'impegno di piccoli imprenditori che non hanno alle spalle una multinazionale. 

A volte, in questo mondo di micro-artigiani della cosmesi, si scoprono delle vere e proprie chicche, laboratori di cosmesi che propongono prodotti semplici ma efficacissimi: è il caso di Antos, laboratorio di cosmesi naturale di Ozzano Monferrato, nell'alessandrino, un paesino di 1500 anime nelle dolci colline del Monferrato, terra di buona cucina e di tartufi.



Lo scorso anno il loro piccolo laboratorio fu devastato da un incendio, ma questa operosa famiglia ha saputo ben presto rialzarsi da questo incidente di percorso ed è ritornata più entusiasta di prima, aprendo proprio a settembre 2010 la propria bottega virtuale (clicca qui per il loro sito internet)

Antos produce cosmetici che cercano di tirare fuori il meglio per la nostra bellezza dai frutti della terra e dei boschi: dal miele, dal riso, dall'uva, dalle erbe. Ecco quindi che nasce una gamma completissima di prodotti, dal packaging semplice, dal prezzo assolutamente abbordabile, e dall'efficacia garantita: da me in primis, visto che ho iniziato a testare i loro prodotti, gentilmente offerti, e devo dire che non posso che dirne bene! 



Fra questi prodotti, ho iniziato subito ad usare la crema mani, considerato anche il tempo gelido di Milano che rende le mie mani secche e vogliose di una generosa cura nutriente ed idratante, specie a fine giornata. Mi sono trovata molto bene, e ogni mattina la fiondo anche in borsa prima di uscire, in modo da concedermi il gesto cocoon della idratazione delle mani anche nel corso delle gelide giornate di questo inizio di inverno.

Ecco quindi la mia recensione: 

La crema mani Antos, a base di miele, ippocastano e iperico, ha una delicata funzione protettiva ed ammorbidente, grazie all'azione emolliente del miele e a quellalenitiva di iperico ed ippocastano.
Ecco l'inci: 
Inci – aqua, glyceryl stearate*, prunus amygdalus oil*, isopropyl palmitate, caprylic-capric triglyceride*, hypericum perforatum extract**, aesculus hyppucastanum extract**, aloe vera extract**, mel*, cetearyl alcohol*, stearic acid*, glyceryl caprilate*, tocopherol*, parfum.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio



Mi piace

- la texture: è un vero e proprio balsamo, una crema morbidissima, piacevole al tatto e vellutata. Anche la texture ha la sua importanza in una crema mani, io non riesco proprio a farmi piacere un gel duro e untuoso, mentre questo balsamo - mousse è piacevolissimo da applicare

- si assorbe molto facilmente: massaggiando mani e unghie per qualche minuti, non rimane sulla pelle quella fastidiosa patina scivolosa. Anzi, questa crema si assorbe che è una meraviglia, e questo permette alla crema di essere utilizzabile non solo alla sera, ma anche di giorno. 

- il profumo: è un profumo "naturale", senza alcuna nota chimica. A me ricorda i boschi in autunno, pungente ma delicata, ed è piacevolissimo questo odore di natura

- efficacia: importantissimo, mani morbidissime e senza le screpolature da freddo, cuticole inesistenti e unghie nutrite: ecco quello che voglio da una crema mani, e questa di Antos me lo regala! 

- il prezzo: 50 ml per 5 euro, non mi pare affatto male, considerato soprattutto che ne occorre veramente una punta per idratare a sufficienza la mano. 

Mi piace meno: 

- qui dipende dai punti di vista. Io non ho nessun problema ad utilizzare una crema mani in barattolino, come nel caso di questa crema,  ma qualcuna può preferire il tubo perché la trova più pratica ed igienica. Ma il barattolino di questa crema è molto leggero, e a me piace anche per questo, perché me la posso portare dietro in borsa o nello zaino quando vado a sciare senza che sia pesante. 

Voto globale: sicuramente un 8, mi piace davvero tanto, e la consiglio spassionatamente

La trovate, insieme a tantissimi altri prodotti che vi farò scoprire su questo blog nei prossimi giorni, sulla bottega virtuale di Antos (clicca qui)
E vi consiglio anche di fare un salto sulla loro pagina Facebook, dove avrete modo di dialogare con Antos e chiedere loro tutto quello che vi interessa sulla loro linea (clicca qui).



Se siete nel Monferrato in questi giorni, fate pure un salto nella bottega di Antos, vi troverete di sicuro delle idee carinissime per i vostri regali natalizia dell'ultimo minuto, e sono certa che sarete accolti con cortesia dai proprietari! 
Ecco l'indirizzo: 
Cascina Prota Bassa 12
15029 Ozzano Monf.to (AL)
tel 0142.487226

Nessun commento:

Posta un commento